Expansion Region & Mid Rim

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Eni Xivie - Welia - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Le due camminano per i corridoi del palazzo in silenzio per qualche istante, i tappeti spessi che attutiscono il rumore dei passi hanno gli stessi colori e sfumature delle nubi fuori dal palazzo all'imbrunire.

    Welia (mentre camminano): "Raccontatemi qualcosa di voi, Eccellenza. E che cosa vi spinge a desiderare l'apprendimento delle vie dalla Forza?"

    Eni soppesa la risposta per il tempo di diversi passi, che non può fare a meno di contare seguendone mentalmente la cadenza.

    Eni:"Come puoi immaginare ho vissuto buona parta della mia vita nella bambagia, su Fresia. Sempre a compiacere mio padre per il bene del ducato...Ironicamente fu mia sorella Psì ad insistere per l'addestramento Jedi, una volta scoperta la nostra fortuita sensibilità alla Forza. Per me è stato un'ottima scusa per lasciare il palazzo e dedicarmi alla ricerca di quello che voglio." - accarezza il capo squamato di Seyu, guardandolo con affetto -"Ovviamente ho dovuto abbandonare i Jedi per accontentare la richiesta di mio padre, sposare il Principe Drago non è una di quelle cose da cui avrei potuto svincolare facilmente, ma sono sicura ci siano altri modi per continuare il mio addestramento senza le limitazioni dell'essere un cavaliere Jedi"



    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2017
  2. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Eni Xivie - Welia - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Eni:"Come puoi immaginare ho vissuto buona parta della mia vita nella bambagia, su Fresia. Sempre a compiacere mio padre per il bene del ducato...Ironicamente fu mia sorella Psì ad insistere per l'addestramento Jedi, una volta scoperta la nostra fortuita sensibilità alla Forza. Per me è stato un'ottima scusa per lasciare il palazzo e dedicarmi alla ricerca di quello che voglio." - accarezza il capo squamato di Seyu, guardandolo con affetto -"Ovviamente ho dovuto abbandonare i Jedi per accontentare la richiesta di mio padre, sposare il Principe Drago non è una di quelle cose da cui avrei potuto svincolare facilmente, ma sono sicura ci siano altri modi per continuare il mio addestramento senza le limitazioni dell'essere un cavaliere Jedi"

    La Jedi oscura ascolta con attenzione le parole della Duchessa. Si chiede se qualsiasi tipo di vita affronti una ersona sensibile alla Forza non porti verso l'insoddisfazione.

    Welia: "Vostra Eccellenza, avete ragione. Esistono altri modi, altre vie. E io sono qua per insegnarvi. Vi siete mai chiesta da dove proviene la vostra sensibilità?"

    Le due continuano nella loro passeggiata per un poco, dopodiché Welia interviene ancora.

    Welia: "Ditemi, che cosa fate per esercitarvi nella vostra sensibilità alla Forza?"

    [​IMG]
    Welia
    Ex Padawan

    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura
     
  3. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Per qualche istante la duchessa considera la risposta da dare alla sua accompagnatrice.

    Eni:"Non mi sono mai posta il problema, l'ho sempre considerata un'eredità quanto il colore della mia pelle... Come puoi vedere tende al blu, a differenza della maggioranza della mia famiglia che ha una carnagione violetta." - scocca un'occhiata perplessa alla donna di fianco a lei - "Per quanto riguarda l'addestramento mi affido a te, gradirei forse meno teoria e più pratica"



    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2017
  4. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Welia si stupisce.
    "Ha idee ben chiare e decisamente non sarebbe adatta al Tempio."
    Si ferma e considera la sua risposta attentamente.
    "Come il colore della pelle..." Sorride tra sé.
    Ricambia l'occhiata verso la Duchessa.


    Welia: "Vostra Eccellenza spero non se l'avrà a male se un poco di teoria sarà necessaria. E spero potrò usare una forma meno ossequiosa, specie quando siamo sole."

    [​IMG]
    Asha Marr (Welia)
    Ex Padawan
    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura
     
    Last edited: May 12, 2017
  5. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Finalmente la coppia arriva innanzi alla porta di cristallo che conduce ai giardini interni, due valletti Sephi si affrettano ad aprirne i pesanti battenti per poi abbassare ossequiosamente il capo.
    La luce del giorno inonda la vegetazione lussureggiante e il gorgoglio di diverse fontane attira l'attenzione del giovane Drago, che alza la testa incuriosito.

    Eni continua a camminare seguendo uno dei vialetti lastricati da rotondi sassi bianchi, con l'intenzione di raggiungere uno degli spiazzi più appartati tra il fogliame.

    Eni: "Credo che abbandonare le formalità quando siamo sole sia necessario al mio addestramento, dubito che essere trattata con deferenza e guanti di velluto si dimostri fruttuoso. Ma ora dimmi, hai ricevuto istruzioni particolari riguardo al mio peculiare percorso formativo? Non vorrei che il mio futuro sposo abbia dei seconi fini di cui non sono al corrente."


    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2017
  6. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    La Jedi oscura rimane esterrefatta dalla bellezza dei giardini, dove viene condotta dalla Duchessa, non ha mai visto niente di simile, tanto verde e soprattutto tanta acqua così. Tatooine non è certo il miglior posto dove trovare un paesaggio simile e anche nelle sue peregrinazioni da padawan o ancora prima come aspirante, mai le era capitato di trovarsi di fronte a tanta bellezza naturale. Tutto è così perfetto, così accattivante. Però Asha pensa che tutto ciò appaia anche come infinitamente artificiale e costruito.

    Asha Marr: "Non mi è stato chiesto nulla di particolare, l'unico accenno cui ho potuto far caso è stato riguardo al fatto che tu potessi imparare le vie della Forza velocemente e velatamente mi è stato fatto capire che non è gradito l'apprendimento proveniente dal Tempio Jedi."

    Welia smette a questo punto di guardarsi intorno e si focalizza sulla duchessa.

    Asha Marr: "Credi davvero che il tuo futuro sposo possa avere per te piani che vorrebbe tenerti nascosti?" Un leggero ghigno si forma sulla bocca della donna dai capelli viola. "Vorrà dire che se è così noi verremo a saperlo...non credi?"

    [​IMG]
    Asha Marr (Welia)
    Ex Padawan
    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura
     
  7. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Eni osserva di sottecchi la reazione della donna davanti ai giardini, cogliendone lo stupore dagli occhi che si spalancano appena.

    "Una reazione da persona non abituata a questi sfarzi, mascherata in modo eccellente però..."

    L'omwati era cresciuta tra giardini artificiali, anche se quelli di Esselia spiccavano tra gli altri in quanto sospesi tra le nubi.

    Eni:"Credo che il mio futuro sposo abbia parecchi piani, per chiunque, ma al momento sono soddisfatta della situazione e non intendo farci caso" - "Ma tralasciando bisbigli da cortigiane, quello che mi preme è ricominciare l'addestramento"

    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
  8. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Asha rimane stupita forse più dall'affermazione della sua giovane allieva che non dal lusso e dallo sfarzo di ciò che le circonda. Lancia ancora un'occhiata in giro e poi spostandosi in avanti, si gira e si pone di fronte a Eni. La guarda.
    "Così piccola e apparentemente fragile ma così pericolosa", pensa mentre squadra la duchessina dall'alto in basso. Eppure lei non sembra essere in alcun imbarazzo di fronte a persone fisicamente più alte o più anziane.
    "Ma che ne so." Vaga il pensiero della jedi oscura, "potrebbe essere più vecchia di me, per quello che ne so."

    Asha: "Ricominciare l'addestramento."

    I suoi occhi hanno un lampo di rabbia verso il Gran Maestro. Questa ennesima ammissione della contessa su precedenti addestramenti, è una conferma sull'omissione da parte di lui. In un attimo Asha si contiene e fa svanire quell'emozione che aveva procurato un repentino scurirsi delle iridi.

    Asha: "Desidero che tu mi racconti che cosa hai appreso, che cosa hai capito e che cosa non hai capito, ma soprattutto desidero...onestà."
    "Onestà? Davvero? Mi sembra di parlare come i Maestri del tempio."

    [​IMG]

    Asha Marr (Welia)
    Ex Padawan
    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura

     
  9. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    La duchessa annuisce un paio di volte, più a sè stessa che alla sua nuova insegnante, mentre con le dita accarezza distrattamente il capo squamoso di Seyu, ancora appollaiato sulle sue spalle.
    Dopo aver lasciato cadere le braccia lungo i fianchi, chiude gli occhi ed espira lentamente.

    A differenza della foresta di Dantooine, dove il brulicare di centinaia di forme di vita era come un ronzio nella mente di Eni, il giardino è quasi completamente silenzioso e più che mai artificiale.
    Una manciata di sassolini bianchi inizia a fluttuare, alzandosi fino a qualche centimetro sopra le loro teste, per poi ricadere al suolo in uno scrosciante tintinnio.

    Eni:"Questo è ciò che sono riuscita ad imparare prima di dover lasciare il Tempio, sono anche in grado di sfiorare superficialmente la mente di chi mi sta vicino, come quella di Seyu. Fino a questo punto tutto mi è chiaro, credo che eventuali dubbi verranno fuori nel corso dell'addestramento"

    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
  10. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Asha osserva le pietruzze sollevarsi dal terreno per andare a fluttuare poco sopra di loro. Dopo poco ricadono a terra, producendo un gradevole rumore, che quasi pare di una cascata d'acqua.
    "Telecinesi...leggera"
    La Jedi oscura stende un poco il braccio verso la distesa di sassolini, la mano è aperta e in un'area di circa un paio di metri attorno a loro le piccole pietre cominciano a sollevarsi, come se il pavimento dei giardini si stesse alzando e le volesse superare in altezza, i sassolini bianchi fluttuano e salgono fin sopra di loro, lentamente. Poi, con la stessa lentezza con cui sono saliti, ridiscendono e tornano a terra, senza aver per questo cambiato di posto, in silenzio, senza produrre alcun rumore, né gradevole, né sgradevole.

    Asha:
    "E questo è ciò che voglio tu impari a fare, come prima cosa." La Jedi oscura siede sul bordo di una delle aiuole e guarda Eni "Ora concentrati. Fai tutto ciò che sai, ma estendi la tua percezione più in là di una manciata di sassolini. Vedrai che sono tutti connessi tra di loro."


    [​IMG]
    Asha Marr (Welia)
    Ex Padawan
    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura

     
  11. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Eni e Seyu osservano con interesse le pietre che si sollevano ordinatamente in aria sopra le loro teste, il piccolo drago allunga il collo per seguirle ed emette un gorgoglio compiaciuto.
    La giovane si riscopre ad apprezzare la finezza della telecinesi appena praticata dalla sua insegnante, e decide di non voler essere da meno.

    "L'ordine, l'equilibrio e la grazia sono tutte qualità che una Duchessa, e indubbiamente una Regina, deve possedere"

    Eni sente le proprie gote avvampare e tingersi di un blu più intenso; nella sua dimostrazione non aveva affatto pensato a nessuna di quelle cose, lasciandosi trascinare dall'impazienza.
    Decisa a non commettere più lo stesso errore, la giovane duchessa chiude gli occhi e torna a concentrarsi sui sassolini che la circondano.

    In un primo momento la sensazione che prova è paragonabile al sentirsi scorrere la sabbia bagnata tra le dita, e i sassi rimangono a terra tintinnando placidamente tra loro.

    "Sono tutti connessi tra loro"

    Eni inizia a pensare ai sassi come a una rete, in cui tutte le maglie sono connesse, e si concentra sul sollevarle tutte nello stesso momento e con la stessa forza.
    I sassolini bianchi nell'area di un metro si sollevano insieme, ordinatamente, giungendo ad altezza vita prima di ritornare al loro posto al suolo.

    Seyu gorgolia ancora, in modo più acuto, e l'apprendista sospira cercando di non mostrarsi troppo soddisfatta del traguardo raggiunto.



    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
  12. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    L'allieva sembra leggermente disorientata dapprima, ma poi si concentra e quei sassolini, prima fremono, come se una scossa elettrica facesse vibrare i loro atomi, poi poco alla volta si sollevano e tutti assieme. La duchessa riesce a farli arrivare all'altezza dei propri fianchi e poi ridiscendere a terra.

    "Non male...non male. Vediamo come si comporta in una competizione."


    Asha si volta verso l'allieva e sorride, sempre con quel suo sorriso che non si riesce a capire se sia di compiacimento, di sfida o di canzonamento. Ora è lei a chiudere gli occhi e concentrarsi: la Forza vibra, sembra che un'onda si stia infrangendo dal centro della loro posizione verso i lati del giardino e come se un'onda li stesse trascinando, i sassolini dal centro si ammucchiano velocemente sui lati, lasciando la terra nuda sotto di loro. Si alzano a formare un muretto, circa tre o quattro metri da loro. Poi ridiscendono, come se la risacca li trascinasse di nuovo al loro posto, verso di loro. Un attimo dopo il giardino è tale e quale a prima.
    La jedi oscura, non parla, semplicemente fa un gesto con il braccio per indicare alla sua allieva che è il suo turno.

    [​IMG]
    Asha Marr (Welia)
    Ex Padawan
    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura
     
  13. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    L'insegnante cerca chiaramente di solleticare la competitività di Eni, sfidandola a copiare la "coreografia" appena eseguita; Eni prende il proprio tempo, immaginandosi mentalmente le forme in tre dimensioni che i sassolini andranno ad assumere.

    Quando poi si mette all'opera, l'ostacolo più grande è ancora muoverli tutti come se fossero un'unica massa liquida. Lentamente i piccoli ciottoli bianchi scivolano in posizione, ammucchiandosi sui lati e sollevando nell'aria l'odore di terriccio umido.
    Una volta iniziata l'opera per Eni è più facile far disporre i sassi nella posizione corretta, formando un basso muretto che regge qualche secondo prima di crollare scompostamente.

    Eni:"Non male come primo giorno, dovrò esercitarmi. Delle solide basi sono un presupposto non negoziabile, dopo tutto"


    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     
  14. darthwelia

    darthwelia Player Staff Member

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Welia, o meglio Asha ormai, ammira dentro di sé la sua allieva. È contenta che non si sia fermata quando lei l'ha spinta in una competizione. Si ritiene soddisfatta dell'atteggiamento di Eni e spera di potere andare più in profondità nell'insegnamento, molto presto. Questa Duchessina potrà esserle molto utile nella sua ricerca personale e le è anche simpatica, alla fine.

    Asha: "Mi fa piacere che la competizione faccia parte del tuo carattere, imparerai molte più cose e molto più velocemente in questo modo. Hai delle buone basi di manipolazione e queste sono un buon presupposto. Sia chiaro che testeremo le tue abilità in tutti i campi, non eccellerai in tutto, ma immagino che questa tua voglia di arrivare possa essere un buon inizio, anche se qualche volta dovrai arrenderti all'evidenza, che non tutte le abilità sono percorribili con lo stesso risultato, in alcune sarai molto brava, in altre avrai qualche lacuna, non riuscirai. Dovremo focalizzarci a scoprire quali sono le abilità nelle quali hai più propensione, ma ci sarà anche bisogno di esercitarsi in ciò che ti riuscirà meno e molto più duramente."

    La Jedi Oscura prende una profonda boccata d'aria.

    Asha: "Vorrei che tu mi parlassi un po' di ciò che senti più vicino a te, capacità o anche sensazioni. Che cosa senti potresti fare se te lo chiedessi e che cosa invece credi ti riuscirebbe davvero difficile o addirittura impossibile."

    [​IMG]
    Asha Marr (Welia)
    Ex Padawan
    Comandante cellula Sole Nero di Tatooine
    Jedi Oscura
     
  15. Nihal

    Nihal The sith lady

    - Gli intrighi delle ombre -
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale - Giardini*
    Eni Xivie - Asha Marr(Welia) - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    La ragazza arriccia il naso, come ad esprimere un vago fastidio verso la domanda posta da Asha.

    Eni:"Quello che hai visto fin'ora possiamo definirlo il mio attuale limite, credo che la mia predisposizione naturale sia più verso la Telepatia che la Telecinesi " - Eni si ferma a soppesare la propria affermazione - "E non me ne lamento, visto l'ambiente in cui ci troviamo, indubbiamente sarà un dono prezioso. Riguardo quello che potrei trovare impossibile, non ho risposta, non voglio pormi dei limiti"

    Seyu sonnecchia raggomitolato sopra ad una panca di lucido marmo chiaro, gli esercizi e le chiacchiere delle due donne ormai privi di ogni interesse.


    [​IMG]
    Eni Xivie
    Duchessa di Tulia
     

Share This Page