Outer Rim & Wild Space & Unknown Regions

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    Csilla

    250Csilla_NEGAS.jpg

    Sistema: Csilla
    Soli: 1
    Lune: 3
    Terre emerse: ?%
    Specie: Chiss
    Popolazione: 29 bilioni
    Punti d'interesse: Csaplar (capitale), Ac'siel

    Csilla, mondo natale dei chiss e capitale dell'Ascendenza, è un freddo mondo di ghiacciai e distese innevate, localizzato nelle Regioni Sconosciute, oltre l'Orlo Esterno.
    Colonizzato da umani di una nave criogenica nel 27.500 BBY, il pianeta è entrato in un'era glaciale perpetua nel 5.000 BBY, che ha ricoperto la sua intera superficie di ghiacciai e desolazione. Per sopravvivere i chiss si sono adattati costruendo rifugi sotterrani quanto più vicino possibile al mantello del pianeta, collegati tra loro da rotte per trasporti.

    ChissTEA.jpg

    Popolo isolazionista, i chiss hanno partecipato raramente alla storia della Galassia conosciuta; l'unico loro intervento di nota risale durante la Grande Guerra Galattica, durante la quale l'Ascendenza ha preso accordi con l'Impero dei Veri Sith di Vitiate, offrendo esercito e risorse in cambio di un accordo di neutralità. In tempi più recenti lo Spazio Chiss si è mantenuto a intervalli sottomesso all'Impero Galattico o indipendente, con gli ultimi accordi presi dall'Imperatrice Virginia Gibbons nel 53 ABY dopo la Guerra Interimperiale.

    ************************************************************

    Bespin

    250px-Bespin_space.jpg

    Sistema: Bespin
    Soli: 1
    Lune: 3
    Terre emerse: 100%
    Specie: Umani, Ugnaught, Lutrilliani, Sullustani
    Popolazione: 610 milioni

    Bespin è un gigante gassoso del Settore Anoat, sul Corridoio Ison, nell'Orlo Esterno.
    Fonte principale di gas tibanna, raffinato sul luogo per produzione e trasporto tramite numerose operazioni minerarie, tra cui Cloud City e Tibannopoli.
    Ospitante diversi milioni di individui con prevalenza di Umani e Ugnaught, è stato un famoso porto per contrabbandieri.
    Riconquistato insieme a parte del Corridoio Ison durante le guerre di riconquista imperiali dai Gemelli Orrik, il pianeta è stato riconvertito del tutto ad uso del Secondo Impero, sostenendone la macchina bellica tramite la propria produzione di tibanna.

    ************************************************************

    Eriadu

    Eriadu.jpg

    Sistema: Eriadu
    Soli: 1
    Lune: 1
    Terre emerse: 78%
    Specie: Umani, altre
    Popolazione: 32 bilioni

    Eriadu è il mondo primario del Settore Seswenna e uno dei centri mercantili più attivi e sviluppati dell'Orlo Esterno. Posizionato all'intersezione di diverse rotte iperspaziali tra cui la Rotta Commerciale Rimma, la Via Hydiana, la Corsa Lipsec e la Rotta Yankirk.
    E' un importante punto di lancio per navi dirette al Settore Moddell e, ai tempi del Primo Impero, una via diretta verso Coruscant e il Nucleo.

    Eriaducity.jpg

    La superficie del pianeta è ricoperta di impianti industriali e discariche di scorie che inquinano senza controllo atmosfera, terra e mari; i legislatori di Eriadu hanno ridotto il pianeta in tali condizioni a seguito di secoli di incuria e concentrazione su una rivalità mai sopita nei confronti delle ecumenopoli del Nucleo, prima fra tutti Coruscant. Per quanto i palazzi e i quartieri di proprietà delle Casate dominanti siano stati dotati di impianti atmosferici principali, gran parte del pianeta risulta pressoché invivibile per gli standard umani.
    Di fatto, con la distruzione di Taris ad opera di Darth Malak, Eriadu ha avuto modo di acquisire il titolo di Coruscant dell'Orlo Esterno.

    Tarkin-Memorial.jpg

    Eriadu è stato colonizzato da umani durante il periodo anteriore alla Guerra Civile Jedi. Le tradizioni pongono gli eriduani maschi ad indossare turbanti e portare folte barbe e le femmine col viso celato. Nella storia millenaria del pianeta la Casata Tarkin è sorta quale simbolo e potere principale tra Vecchia e Nuova Repubblica e Primo Impero.
    Nonostante l'annessione all'Alleanza Ribelle a seguito della caduta del Primo Impero, la maggior parte della popolazione di Eriadu mantiene un atteggiamento rigido e conservatore, radicati sentimenti umanocentrici e un immenso rispetto per Wilhuff Tarkin, ufficialmente considerato ineccepibile statista ed eroe planetario. Solida dimostrazione di tale convinzione è il Centro Conferenze Memoriale Tarkin, un maestoso mausoleo in onore della Casata e in particolare del deceduto Gran Moff.

    ************************************************************

    Sullust

    250px-SullustNEGAS.jpg

    Sistema: Sullust
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 96%
    Specie: Sullustani, Umani, Bith
    Popolazione: 24,3 bilioni

    Sullust è il pianeta primario dell'omonimo sistema, nonché mondo natale dei sullustani, localizzato nell'Orlo Esterno alla congiunzione tra la Rotta Commerciale Rimma e la Traccia Silvestri. Caratterizzato da rocce multicolori attraversati da canali di lava, il pianeta attraversa ricorrenti eclissi dovute ai banchi di fumo e cenere vulcanici.
    Il sottosuolo del pianeta, più stabile e abitabile, è stato occupato nel corso dei millenni dai sullustani, in un sistema di città collegate da tunnel navigabili coltivati con giardini di licheni commestibili.
    Precedentemente un pianeta confederato dominato dalla Corporazione SoroSuub, Sullust ha intervallato periodi di supporto repubblicano a quelli di supporto separatista, liberandosi infine del proprio governo e congiungendosi permanentemente con l'Alleanza Ribelle, cui fornisce piloti e caccia per l'aviazione.

    ************************************************************

    Ryloth

    250px-Ryloth.jpg

    Sistema: Ryloth
    Soli: 1
    Lune: 5
    Terre emerse: 65%
    Specie: Twi'lek, Umani, Devaroniani, Rodiani, Jawa, Ragni a Energia, Can-cell, Blurrg, Bantha, altre
    Popolazione: 89 bilioni

    Ryloth, noto anche come Twi'lek Prime, è l'arido e roccioso mondo natale dei Twi'lek, un pianeta dell'Orlo Esterno collocato sulla Corsa Corelliana e al punto finale del Corridoio Ventoso della Morte.
    Tra i più lontani pianeti dal Centro della Galassia, è caratterizzato dalla propria rotazione singola: un lato del pianeta, nominato Terre Splendenti, è rivolto perpetuamente verso il sole del sistema, mentre l'altro, noto come Terre Notturne, resta perennemente nell'oscurità .
    Scoperto dalla Vecchia Repubblica nel 10.000 BBY, Ryloth era inizialmente un mondo primitivo, la cui società non aveva ancora scoperto la tecnologia iperspaziale; ciononostante le capacità d'adattamento e seduzione dei twi'lek sono state sufficienti a renderli nel corso dei millenni una delle razze più diffuse, quasi al pari agli Umani, nell'intera Galassia.
    Per quanto i twi'lek siano ritrovabili in qualunque strato della società , sono generalmente noti come schiavi pregiati, in particolare gli individui di sesso femminile; il governo feudale di Ryloth, già supportante la pratica della schiavità in età arcaica, non l'ha abbandonata per quasi tutta la propria storia, indipendentemente dall'ingresso nella Repubblica, e si occupa di vendere e deportare a ricchi senzienti servitori d'ogni genere.

    ************************************************************

    Geonosis

    300pxlGeonosis_560.jpg

    Sistema: Geonosis
    Soli: 1
    Lune: 15
    Terre emerse: 95%
    Specie: Geonosiani, Serpenti della Sabbia, Idra geonosiani, Phidna, Mongworst, Orray, Cerebrovermi, Merdeth, Ur-Greedle, Acklay importati
    Popolazione: 100 bilioni

    Geonosis, chiamato Geonosia dai nativi, è un pianeta arido costituito da un minuto nucleo interno e un mantello roccioso che lo rendono un mondo desertico, caratterizzato da enormi vallate, densa atmosfera e gravità ridotta.

    Hivegallery.JPG

    Mondo natale dei Geonosiani, è diviso in numerose fazioni belligeranti identificate da alveari maggiori, che investono nei propri sforzi bellici tramite immensi impianti industriali. Luogo di fondazione della CSI e della CR, resta uno dei pilastri dominanti della Droide Armata.

    450px-Geonosis_droid_foundries.jpg

    Le Fonderie Geonosiane sviluppate dalla Fabbrica d'Armi Baktoid, consociata della TechnoUnione, sono uno dei principali centri di produzione di truppe della Confederazione.
    Situate al limitare della Galassia, in un pianeta ricco di minerali e supportate dall'instancabile manodopera geonosiana, forniscono un interminabile afflusso di unità per la Droide Armata, in prevalenza B1 e B2, focalizzandosi in particolar modo sulla quantità.

    Paisaje_Geonosis.jpg

    Con la caduta in disgrazia dell'Alveare Stalgasin a seguito della dissoluzione della CSI, Gehenbar è sorto quale Alveare planetario dominante, rinnovando gli accordi con la TechnoUnione alla formazione della CR. Il furto di alcune regine del Gehenbar da parte dell'Alveare Golbah durante la Battaglia di Geonosis nel 62 ABY ha tuttavia nuovamente messo in discussione il titolo di nidiata principale.

    geonosian-perint.jpg
    I Geonosiani sono dei semi-insettoidi divisi in strette caste, tra cui spiccano i Droni privi di ali e i Guerrieri alati, sotto il giogo di Aristocratici e Regine, atti a comandare e riprodursi. I membri delle caste inferiori sono generalmente privi di volontà propria, solo l'alta casta può essere considerata pienamente senziente, in grado d'influenzare quelle inferiori tramite feromoni. Tutti i Geonosiani hanno un duro esoscheletro chitinoso, volti allungati, arti multi-congiunti, parlano in un ostico linguaggio metallico composto da fischi e schiocchi. Vivono in Alveari spiraliformi facilmente scambiabili da stranieri per formazioni rocciose naturali e sono comunemente considerati una specie violenta e primitiva.

    ************************************************************

    Kamino

    250px-Eaw_Kamino.jpg

    Sistema: Kamino
    Soli: 1
    Lune: 3
    Terre emerse: 0%
    Specie: Kaminoani
    Popolazione: 10 bilioni

    Kamino, chiamato Pianeta delle Tempeste, è il mondo marittimo su cui è stata creata l'Armata dei Cloni per la Vecchia Repubblica; situato oltre l'Orlo Esterno, nello Spazio Selvaggio, presso il Groviglio Rishi, è il pianeta natale di una razza di alti ed eleganti esseri chiamati kaminoani, noti per la loro riservatezza e la loro avanzata tecnologia di clonazione. Governato da un Consiglio Dominante retto da un Primo Ministro, il pianeta è rimasto legato fortemente alla politica coruscanti dall'inizio delle Guerre dei Cloni.
    Pur essendosi liberati in seguito dell'oppressione imperiale, i clonatori non hanno avuto problemi nel stringere nuovi accordi col Secondo Impero di Gibbons, per quanto non più come semplice protettorato sottomesso, acquisendo importanza, influenza e mantenendo la loro libertà.

    TipocaCity-CC.jpg

    Un catastrofico disastro climatico nel 19.000 BBY ha costretto i kaminoani a riadattarsi e sopravvivere in un pianeta del tutto privo di terre emerse e costantemente flagellato da pioggia e tempeste. Le città dei Maestri Clonatori si ergono sulla superficie della panthalassa agitata, ordinate e in perenne e febbrile attività. La capitale planetaria,Tipoca City, si estende per circa cento chilometri lungo l'equatore di Kamino, ma è occupata esclusivamente da impianti burocratici e di clonazione.

    Luoghi d'interesse: Tipoca City (capitale), Timira City, Derem City

    ************************************************************

    Kessel

    300Kessel_SWCCG.png

    Sistema: Kessel
    Soli: 1
    Lune: 1
    Terre emerse: 100%
    Specie: prigionieri, schiavi e operai a contratto di diverse specie
    Popolazione: 252 milioni

    Kessel è un pianeta situato nell'Orlo Esterno, presso lo spazio Hutt e ai pericolosi corpi stellari che formano l'Ammasso di Maw, un insieme instabile e innavigabile di buchi neri e corpi asteroidali di ogni dimensione. Utilizzato come mondo prigione da tempo immemore, ospita una delle più grandi strutture minerario-estrattive di spezie nella galassia. In passato sfruttata dagli imperiali, è stata successivamente spartita tra le Gilde Commerciali e gli impianti Colicoidi dopo la conquista nel 60 ABY.
    Una riconquista imperiale guidata dal comandante Ray nel 70 ABY ha portato il pianeta in una situazione di stallo, lasciando diverse zone sotto l'influenza delle fazioni contrapposte.

    ************************************************************

    Chad

    300pxchadnegasml8.jpg

    Sistema: Chad
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 20%
    Specie: umana
    Popolazione: dato sconosciuto

    Chad è un pianeta marino, isolato, posto verso l'orlo esterno della Galassia, mondo natale dei Chadra-fan.
    Tipici del luogo sono i cy'een - animali marini di grandi dimensioni, color bronzo dorato - e i ranch nella zona delle Acque Profonde.Il clima è temperato e umido grazie ai mari e alla folta vegetazione, le piogge sono rare ma le correnti sottomarine sono fredde e pericolose e sono spesso causa di burrasche. Le maree influenzano l'economia stessa, visto che sono regolate dalle due lune vicine, la maggiore dotata di numerosi giacimenti minerari, la minore ospitante lo Spazioporto planetario.
    Un tempo il pianeta ospitava un'Accademia Jedi retta da Djin Altis, e varie caserme per ogni corpo militare o paramilitare della Repubblica. Divenuto mondo neutrale con l'ascesa del Secondo Impero, è stato infine conquistato in una delle più brutali schermaglie della Guerra dei Droidi, nel 64 ABY. Squassato da maremoti sollecitati da bombardamenti orbitali e privato di milioni di esponenti della popolazione infantile, il pianeta è entrato ormai nell'immaginario ribelle come uno dei simboli della crudeltà e pericolosità dell'Impero Galattico.

    ************************************************************

    Dac

    Mon_Calamari.jpg

    Sistema: Calamari
    Soli: 2
    Lune: 1
    Terre emerse: 0%
    Specie: Mon Calamari, Quarren, Krakana, Lumaca marina, Choarn, Pescelampada, Exosquidra, Moappa, Whaladon, Amphi-Hydrus
    Popolazione: 40 bilioni

    Dac, chiamato anche Mon Calamarian, Quarranese o, in basic, Mon Calamari (o Calamari o Mon Cala) è il pianeta d'origine di Mon Calamari, Quarren, Moappa, Amphi-hydrus e Whaladon. Mon Calamari è il nome datogli dagli esploratori della Vecchia Repubblica alla sua scoperta, per quanto le specie native preferiscano riferirvisi col nome Dac.
    Il pianeta è una splendente sfera bianco-bluastra, del tutto ricoperta d'acqua oceanica ed ospita quasi 28 miliardi di Mon Calamari e Quarren. La sua orbita è circondata anche dalle famose Mon Calamari Shipyard, cantieri navali di grande importanza a livello galattico e principale fonte di sussistenza per la Flotta Alleata.

    Mon-Calamari-City.jpg

    Per quanto alcune delle città siano costruite sulla superficie, prevalentemente per ospitare extramondo e alleati, gran parte della popolazione vive in enormi complessi subacquei, sviluppati sui fondali oceanici. Fin dai tempi delle Guerre dei Cloni vi è astio tra le due specie dominanti, i Mon Calamari e i Quarren, che non di rado possono sfociare in conflitti aperti.
    Attualmente i Mon Calamari hanno il controllo del pianeta e i loro rappresentanti sono anche membri di spicco dell'Alleanza Ribelle, che supportano con la loro relativamente considerevole flotta.

    ************************************************************

    Zygerria

    250px-Zygerria-SotR.png

    Sistema: Zygerria
    Soli: 1
    Lune: 1
    Terre emerse: 38%
    Specie: Zygerriani, Umani, altre
    Popolazione: 780 milioni

    Pianeta nativo dell'omonima specie, situato presso il Settore Corporativo, nell'Orlo Esterno, Zygerria ha sperimentato un grande successo nelle migliaia di anni durante le quali gli zygerriani hanno mantenuto attiva la loro industria schiavista, fino alla dissoluzione dell'Anello Schiavista Regale Zygerriano ad opera degli Jedi. Ritornata brevemente in auge durante le Guerre dei Cloni, la società ha subito una seconda crisi e, con la caduta del Primo Impero, una seconda rinascita, affiliandosi alla CR e riprendendo indipendentemente i propri affari nell'Orlo Esterno, ormai non più difendibile dalle incursioni dei suoi delegati.
    Fondata su una monarchia feudale, la società zygerriana trova i propri punti di riferimento in città-stato fondate su imponenti e sfarzose fortezze, che fungono anche da basi astroportuali e mercati di scambio per i clienti alieni e il trasporto delle merci.

    ************************************************************

    Tiss'sharl

    250px-Dxunfull-Tiss'sharl.jpg

    Sistema: Tiss'sharl
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 52%
    Specie: Tiss'shar
    Popolazione: 12,7 bilioni

    Localizzato nel Settore Xappyh, nell'Orlo Esterno, Tiss'sharl è il mondo natale dell'omonima specie di senzienti teropodi. Per quanto il pianeta sia prevalentemente temperato, la specie dominante proviene dalle umide e pericolose giungle continentali, tra cui si sono sviluppate le intricate metropoli industriali della multiplanetaria locale.

    Tiss'sharl2.jpg

    Il pianeta è governato dalla Serenissima Lega Tiss'sharl, un consorzio formato dai capi d'industria che redigono i profitti maggiori dei cinque anni precedenti e guidato da un Presidente.
    Il governo Tiss'shar è notoriamente violento e infido, con doppiogiochi e assassini politici all'ordine del giorno. Con la caduta del Primo Impero e la disgregazione del governo coruscanti la Lega ha visto la propria opportunità per espandersi ulteriormente e guadagnare un posto di rilievo nella politica intergalattica.

    ************************************************************

    Mirial

    250pxMirial.jpg

    Sistema: Mirial
    Soli: 1
    Lune: 1
    Terre emerse: 35%
    Specie: Umana
    Popolazione: 3 miliardi

    Mirial, mondo natale dei Mirialan, è un pianeta mediamente popolato, dal clima freddo e desertico.
    La popolazione fortemente religiosa e legata al culto della Forza si è ritrovata tra le fila della CSI durante le Guerre dei Cloni, ma a seguito della Purga Jedi si è allineata all'Alleanza, entrando poi a far parte della Nuova Repubblica a seguito di una cruenta rivoluzione favorita dalla maggior parte della popolazione. Anche con la caduta del secondo governo repubblicano, il pianeta è rimasto fedele alla causa ribelle, appoggiandone apertamente gli esponenti.

    ************************************************************

    Bastion

    Bastion-FF.jpg

    Sistema: Sartinayniano
    Soli: 1
    Lune: 1
    Terre emerse: 30%
    Specie: Umana
    Popolazione: dato sconosciuto

    Bastion, originariamente Sartinaynian, è la capitale del Settore Braxant e storicamente il più famoso mondo-fortezza imperiale nell'Orlo Esterno.

    Colonizzato durante i primi secoli della Vecchia Repubblica da umani secessionisti che si opponevano all'inclusione di alieni nel governo interplanetario, il sistema finisce infine per uniformarsi, divenendo di fatto fortemente dipendente dalle banche muunilistiane per la propria sussistenza. Schieratosi con l'Impero Galattico da subito, è uno dei pochissimi pianeti dell'Orlo Esterno ed esservi rimasto fedele in tutte le sue vicissitudini, fino alla formazione del Secondo Impero da parte di Virginia Gibbons.

    Bastioncittà.jpg

    Per quanto mantenga cospique porzioni non edificate, il paesaggio collinare battuto dalla stella rossa del sistema sartinayniano è stato ricoperto nel corso degli anni da numerose città e spazioporti, rendendo il pianeta un punto focale per gli spostamenti dagli Orli Interni a quello Esterno lungo la Rotta Braxant. In quasi ogni città le fortezze imperiali di vari periodi sono andate sovrapponendosi le une alle altre, creando complessi d'alta sicurezza che rendono Bastion una delle più resistenti roccaforti imperiali.

    ************************************************************

    Muunilist

    Muunilinst.jpg

    Sistema: Muunilist
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 85%
    Specie: Muun, Iotran, Umani, Aqualish, Bothan, Ithoriani, Sullustani, Bith, Twi'lek
    Popolazione: 180 bilioni

    Muunilinst, noto anche come Moneylend e localizzato sulla Rotta Braxant, è un pianeta temperato e ricco di minerali, mondo natale dei muun e sede centrale del Clan Bancario InterGalattico.
    Muunilist è un mondo ricoperto da foreste pianure e alti colli montuosi; dotato di un nucleo di metallo liquido e un forte campo magnetico, è stato per tutta la propria storia vulcanicamente attivo. I suoi smorti oceani contengono centinaia di "fumatori", vulcani conici generati da intense correnti energetiche sotto la crosta. Molti, se non tutti, di questi fumatori rigettano gas bollenti contenenti preziosi e puri metalli, provenienti direttamente dal nucleo del pianeta. Gli stessi coni che circondano i camini sono formati da numerosi strati di metalli preziosi, mescolati da molluschi, vermi tubolari e felci bioluminescenti coltivate da acqua e calore. Sono queste formazioni naturali a provvedere ai muun una risorsa pressoché inesauribile di ricchezza, sufficiente a garantire credito informatico per il resto dell'intera Galassia.

    MuunilistHarnaidanEntrance.jpg

    I muun, famosi per il loro acume finanziario, il genio matematico e l'avidità, possiedono una feroce competitività sia nei confronti di altre specie che tra se stessi, per quanto non siano inclini all'inganno e mantengano in alta considerazione qualunque contratto ufficiale. Bambini muun possono calcolare formule complesse con la medesima velocità con cui potrebbe un adulto di molte altre specie; esponenti della razza guardano solitamente agli alieni come immaturi e impulsivi, provando poco rammarico nello sfruttarli. La loro società si basa su una stretta gerarchia di caste, le cui posizioni più alte sono occupate da finanziatori, avvocati, ingegneri e diplomatici.

    Nonostante il sistema di Muunilist si sia unito alla CR durante la rifondazione a Geonosis, il pianeta è rimasto nominalmente sotto il controllo imperiale, nonostante il Clan Bancario non si lesini di fornire finanziamenti a tutti i governi richiedenti. Le varie valute informatiche in circolo per la Galassia e adoperate da governi interplanetari e sistemi neutrali sono pressoché esclusivamente calibrate nella sede centrale bancaria di Harnaidan, rendendo Muunilist uno dei più importanti sistemi per numerose fazioni e, a prescindere dalle apparenze, una zona rigorosamente neutrale.

    Luoghi d'interesse: Harnaidan (capitale)


    ************************************************************

    Vinsoth

    250px-Vinsoth_NEGAS.jpg

    Sistema: Vinsoth
    Soli: 1
    Lune: /
    Terre emerse: 63%
    Specie: Chevin, Chev
    Popolazione: dato sconosciuto

    Capitale del Conglomerato Chevin e mondo natale dell'omonima specie e degli asserviti chev, Vinsoth è un pianeta di praterie e deserti, suddiviso in sette continenti, ciascuno dominato da un Dittatore chevin stazionario e occupato da capischiavisti nomadi che allevano, smistano e vendono le mandrie di chev e schiavi dei mondi tributari. Imponenti, sgradevoli e coriacei, i chevin sono una specie collerica e possessiva; col ritrarsi di Impero e Repubblica nel I secolo ABY, le mire dei dittatori si sono estese oltre l'orbita del sistema e i palazzi mobili dei capischiavisti hanno iniziato a migrare ed effettuare le proprie razzie negli indifesi mondi neutrali circostanti.


    ************************************************************

    Mustafar

    250px-Mustafar.png

    Sistema: Mustafar
    Soli: 2
    Lune: /
    Terre emerse: 100% (35% lava in superficie)
    Specie: Mustafariani settentrionali e meridionali, Blistmok, Scarafaggi Kubaza, Magmapulci, Sher Kar, Tulrus, Xandank
    Popolazione: 1,2 milioni

    Mustafar è un modesto pianeta localizzato nell'Orlo Esterno, tra la Via Hydiana e il Nono Quadrante. Conteso dalle forze gravitazionali dei giganti gassosi Jestefad e Lefrani, il pianeta è stato per lungo tempo sfruttato impunemente dalle sue specie natie.
    Ostile e isolato mondo vulcanico in cui la lava è estratta come preziosa risorsa naturale, è stato spesso adoperato come rifugio per organizzazioni di pessima reputazione, tra cui Sole Nero e Sith. Usato come ultimo bastione dall'Assemblea separatista, ha visto la fine delle Guerre dei Cloni.
    I mustafariani, insettoidi diversificati nella gracile e acuta sottospecie settentrionale e la bassa e robusta sottospecie meridionale, sono una specie xenofoba e avida, interessata esclusivamente alla raffinazione delle risorse naturali del proprio pianeta nei propri impianti di raffinazione. Abbandonati dalla CR e distanziatisi dagli altri governi confederati a seguito delle feroci repressioni operati dagli imperiali su Mustafar durante l'Oscurantismo, i mustafariani hanno infine fondato una propria Cooperativa, espandendo la loro influenza su vicini mondi disabitati, presto colonizzati.


    ************************************************************

    Uvena

    31350jm.jpg

    Sistema: Uvena (Stella)
    Soli: 1
    Lune: -nd-
    Terre emerse: 85%
    Specie: Shistavanen.
    Popolazione: 14 bilioni

    Uvena è un reame governato da un'antichissima casata nobiliare. la quale storia risale ai tempi precedenti alla scoperta della tecnologia iperspaziale. scoperta che ha poi permesso agli Shistavanen di colonizzare anche gli altri due pianeti del sistema: uvena II e Uvena III.
    pianeta popoloso e caratterizzato da un clima temperato, Uvena è ricoperto da foreste di conifere e il suo terreno è in gran parte collinare. la quasi totalità della popolazione è composta da una razza di lupoidi antropomorfi rimasta isolazionista per millenni che è riuscita ad aprirsi al resto della galassia solo recentemente a causa dell' adesione all' ASU. gli Shistavanen sono predatori eccellenti che contano pochissimi rivali nella galassia e ciò li rende molto ricercati come cacciatori di taglie e sicari. malgrado pochi siano quelli che decidono volontariamente di allontanarsi dal proprio pianeta natio.

    2lkzq61.jpg

    Benalia, ovvero la capitale del sistema di Uvena Prime prende il suo nome dal quello della primarca che riunì le etnie Shistavanen sotto una sola guida, dando il via alla casata reale dei Sery. considerata un gioiello lucente, la città fortezza occupa un' altopiano nella zona appena a nord dell' equatore. Interamente costruita in marmo bianchissimo fonde perfettamente la modernità con le sue radici antichissime permettendo di mostrare un' atmosfera unica ai suoi rari visitatori.

    Punti d'interesse: Benalia (capitale) - Palazzo Reale delle Mille Lune - Fortezza di El-Karnak (crystal peak)

    2rg1auo.jpg
    Zirin Sery, si è affermata come legittima erede al trono dopo una crisi che ha portato ad una breve guerra civile. Malgrado i tumulti, il popolo ha accettato positivamente la sua guida e la sua politica di austerità e di ritorno all' isolazionismo.

    b6sdaf.jpg
    Gli Scudi Neri di Benalia, sono guerrieri spinti dall'incrollabile fede per la loro gente e per il casato reale dei Sery. la spiccata capacità di resistenza propria della loro razza e il durissimo e vario addestramento li rendono uno tra i migliori corpi d' elite del settore.
     
    Last edited: Jun 18, 2016
  2. Mandalor

    Mandalor Player

    SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Imperiali


    Potrebbe essere il suo momento. Lo sa, è lì e non può sfuggirgli... al contempo non può palesare la sua natura. Solo pochi e nessuno in quel pianeta dev'essere a conoscenza della missione le è affidata. Essere un'Ashantur vale tutta la pazienza lei possa disporre... e la sua razza è benedetta in ciò da un tendersi all'infinito incurante dell'attimo presente, perché analizzato e scomposto.

    Si infossa stringendo le spalle, nella propria disperazione e nella propria commedia, versando calde lacrime, mimando un tentativo di fermare i singhiozzi, mormorando frasi di genuino terrore per la situazione e preghiera per i suoi aguzzini.


    [​IMG]
    Jessica Holmes
    Abitante degli agromondi
     
  3. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    La Pacificatrice accompagna la Padawan lungo la strada di ritorno fino al trasporto, dove le viene consegnato il datapad con le indicazioni per il secondo covo di cultisti, apparentemente situato lontano dal centro abitato, in una depressione naturale.

    Elettra: "Hai bisogno di disciplinare i tuoi istinti. Fame, sonno.. la tua volontà non può lasciarsi annebbiare dalle necessità della cruda materia o rischi di commettere errori di giudizio o di perdere la tua concentrazione nel momento del bisogno."

    [​IMG]
    Elettra Nyakaelytme
    Pacificatrice Jedi


    -------------------------------

    -LA SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE-
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Bulittàs - Imperiali


    L'Arkotecnesta si avvicina ulteriormente alla fila dei prigionieri, iniziando a scrutarli uno per uno, alla ricerca della prima cavia.

    [​IMG]
    Sylyah
    Arkoteknesta del Triastrato
     
  4. Mandalor

    Mandalor Player

    SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Imperiali


    Si avvicina sempre di più... deve dimostrarsi degna dell'attenzione della sua simile. Ma come? Non può rischiare di compromettere la sua copertura... al contempo è consapevole la prima prova sia in arrivo. Deve sopravvivere a qualsiasi piaga il suo corpo dovrà subire durante le prove e non sarà un qualcosa di semplice. Continuando la propria masquerade attende l'Arkoteknesta le passi accanto. Vedrà qualcosa in lei, qualsiasi cosa, una predisposizione, delle orme impossibili da cancellare al segreto di chi lei sia e la sceglierà.

    [​IMG]
    Jessica Holmes
    Abitante degli agromondi
     
  5. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -LA SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE-
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Bulittàs - Imperiali


    Sylyah: "Hm."

    L'Arkotecnesta si ferma ad osservare Sylvanna. La giovane può vederne gli occhi biancastri assottigliarsi sotto lo strato di gas verdastro di cui è saturo il suo casco, poco prima che Sylyah la indichi con uno schiocco di dita.

    Sylyah: "In questo primo esempio, avrete modo di vedere come l'applicazione dosata della sostanza HH4, unita ad appropriate sollecitazioni statiche e in concomitanza con l'installazione del supporto cervicale 1-7-X porta in una generale amplificazione della capacità di un soggetto, anche quando non addestrato."

    La presa di ferro intorno al collo della ragazza si apre di scatto e una delle unità stringe le proprie tenaglie ai suoi polsi, trascinandola verso il lettino operatorio. L'Arkotecnesta continua a rivolgersi con tono freddo e spocchioso verso la fila di scienziati umani, ignorando la coppia in tute ambientali affiancata da Novatrooper, che nel frattempo si è spostata per avere una visione migliore sul tavolo operatorio.

    Sylyah: "Il supporto cervicale è chiaramente indispensabile per l'installazione di ulteriori impianti in futuro e per il mantenimento di un controllo sicuro su un altresì instabile soggetto."

    [​IMG]
    Sylyah
    Arkoteknesta del Triastrato
     
  6. Mandalor

    Mandalor Player

    SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Imperiali


    La prima ordalia è lì, dinnanzi a lei. Ascolta avidamente il dire dell'Arkotecnesta, perché lei non lo sa, ma il suo dire, con un certo sforzo, può essere compreso da Sylvanna. Può essere compreso ed usato per sopravvivere a ciò le verrà posto dinnanzi.
    Vuole essere forte, vuole essere temuta.
    Il supporto cervicale forse le lascia intendere dove si concentrerà il dolore dovrà provare. Le verrà iniettata una sostanza non conosce... ma non teme questo, al contrario di Jessica, timorosa sotto lo sguardo dell'Umbarana, ha versato lacrime a seguire la sorpresa e l'illusione infranta della libertà, macchiando il pavimento lucido.


    [​IMG]
    Jessica Holmes
    Abitante degli agromondi
     
  7. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -LA SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE-
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Bulittàs - Imperiali


    Il droide costringe la ragazza sul tavolo operatorio e ne assicura polsi e caviglie.

    Sylyah: "Per quanto non sia una necessità, l'astensione dall'utilizzo di sostanze anestetiche può aiutare ad evitare effetti collaterali nel momento in cui la sostanza HH4 è immessa in circolo. Un soggetto umanoide medio tende a perdere i sensi durante l'operazione in ogni caso, cosa che rende l'aggiunta di un anestetico un rischioso ed evitabile spreco."

    L'Arkoteknesta si affianca al tavolo, iniziando a circondare la ragazza con bracci meccanici equipaggiati dei più diversi tipi di strumenti. Con un gesto annoiato il tavolo operatorio comincia a ruotare lentamente su se stesso, di modo da mettere in esposizione la nuca della paziente.

    [​IMG]
    Sylyah
    Arkoteknesta del Triastrato
     
  8. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -LA NUOVA GENERAZIONE JEDI-
    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    La giovane donna tentenna nel suo passo, chiaramente appesantito dalla fatica degli ultimi giorni. Quella scarica di energia, quella forza sovrumana, quella implacabile destrezza che ha sperimentato pochi minuti prima, tutto sembra sparito adesso, e fa una fatica immane a non inciampare e capitombolare per terra. Eppure, alle dure parole della Maestra, Victoria annuisce, continuando invece a seguirla ed esaminando rapidamente il datapad consegnatole. Preferirebbe non rispondere verbalmente, ma è davvero tanto, troppo stanca, e non sa quanto potrà resistere.

    Victoria: (stanca) Maestra... quello che è successo prima, nell'edificio... In qualche modo ero più forte, più veloce... come ho fatto?

    [​IMG]
    Victoria Argon
    Aspirante Jedi
     
  9. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    Elettra: "Dopo tutto quello che abbiamo detto, hai davvero bisogno di porre questa domanda, Padawan? La causa che perseguivi era giusta, non hai dubitato e la Forza ti ha sostenuto. E' il tuo compito, quale Padawan, predisporre il tuo corpo e la tua mente affinché la Forza possa fluirvi senza costrizione né difficoltà, solo così potrai adempiere ai tuoi doveri e permettere una preservazione dell'Equilibrio."

    [​IMG]
    Elettra Nyakaelytme
    Pacificatrice Jedi
     
  10. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -LA NUOVA GENERAZIONE JEDI-
    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    Victoria: (stanca) E la Forza... può aiutarmi a sostenere questa fatica?

    [​IMG]
    Victoria Argon
    Aspirante Jedi
     
  11. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    Elettra: "Soltanto se non dubiti che possa aiutarti. Soltanto tramite una disciplina assoluta e una fede incrollabile. Dubitare della Forza è ciò che ti impedisce di esserne aiutata."

    [​IMG]
    Elettra Nyakaelytme
    Pacificatrice Jedi
     
  12. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -LA NUOVA GENERAZIONE JEDI-
    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    Victoria: (stanca) E ciò mi renderebbe... immune al sonno e alla fame nel lungo periodo? O potrei assecondare i bisogni del mio corpo, quando necessario?

    [​IMG]
    Victoria Argon
    Aspirante Jedi
     
  13. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    Elettra: "Il tuo approccio al problema è incorretto. La Forza non muterebbe il tuo stato naturale di umana, ciò non sarebbe in favore dell'Equilibrio. Fluendo attraverso te quando necessario, la Forza ti consentirebbe di facilitare il raggiungimento dell'Equilibrio. Se ti trovassi a dover pacificare un esercito di Sith giorno e notte, giorno dopo giorno, affidandoti alla Forza senza dubitare, la Forza ti sosterrebbe, per consentirti di portare Pace. Dopo, compiuto il tuo dovere, concederebbe al tuo organismo di trovare Pace a sua volta e riposare."

    [​IMG]
    Elettra Nyakaelytme
    Pacificatrice Jedi
     
  14. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -LA NUOVA GENERAZIONE JEDI-
    :: Pho Ph'eah::
    *Città - Periferia*
    Victoria Argon - Elettra Nyakaelytme - Pho ph'eahni


    Quindi Victoria deve resistere solo fino al termine della missione attuale, a quel punto potrà permettersi un riposo adeguato. Deve avere fede nella Forza, qualunque cosa essa sia davvero, e visto cosa è riuscita a fare poco prima, non se la sente di mettere in dubbio il suo potere. Con un ultimo sforzo Victoria china il capo.

    Victoria: (stanca) Capisco, Maestra...

    A quel punto non le resta altro che essere congedata, così da poter prendere i comandi del trasporto e seguire la Maestra fino a destinazione.

    [​IMG]
    Victoria Argon
    Aspirante Jedi
     
  15. Mandalor

    Mandalor Player

    SECONDA GUERRA CIVILE IMPERIALE
    ::Agamar::
    *Palude - Villa - Laboratorio Segreto*
    Sylvanna - Imperiali - Bulittàs


    Obbediente, Jessica, a capo chino, si dirige al lettino, mentre Sylvanna scandaglia la zona attorno a sé, ansiosa di vedere chi assisterà all'atto. La sua curiosità la soddisfa. Poco distante, accanto ai medici, chiuso nella tuta di contenimento ed appoggiato con entrambe le mani ad un bastone sta Bulittàs. Sembra nervoso, le mani più volte a stringere la sommità della verga, mentre il respiro è molto simile ad un sospiro di impazienza..

    "Umani..." pensa Sylvanna, mentre obbedisce senza fiatare all'ArkoTeknesta "...
    patetici schiavi dei conati."

    [​IMG]
    Jessica Holmes
    Abitante degli agromondi
     
    Last edited: May 8, 2016

Share This Page