Mandalorian Space

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. MasterKenobi

    MasterKenobi Player

    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Concorstown - Tavola Calda*
    Cody Fordo - Azor Well - Herb - F2A6

    Azor:
    Tu li affronterai di nuovo dopo l'esperienza che hai passato?

    "Già, li affronterò?"

    Certo che no! Non ha radici da difendere, né una patria o una famiglia, ma perché dovrebbe in ogni caso? E' assolutamente indipendente, svincolato da qualsiasi illusione ideologica, giuramento o patto di fedeltà. Non ne ha bisogno e mai ne ha avuto, ma soprattutto non ne hai mai avuto l'interesse. E perché poi? Guerre civili, qualche decennio di pace, colpi di stato, vertici politici corrotti e miliardi di morti: non è forse questo il solito grottesco teatro che va avanti da millenni, condotto dai suoi tragicomici protagonisti anonimi, omuncoli di potere e difensori della libertà? Sì, é così che la vede. Anzi, così é e sempre sarà. Perché sporcarsi le mani? Perché dedicarsi anima e corpo a certe cause, perché sacrificarsi se si conoscono già i risultati?
    Certo, questo è quello che pensa, quello che gli farebbe comodo. Ma la situazione reale è un'altra, Cody in fondo lo sa. I Sith hanno occupato solo una porzione di spazio Galattico, è vero, ma si espandono rapidamente e con ferocia. Per di più lui si trova in pieno spazio Mandaloriano, a pochi anni luce dal confine con lo spazio Sith e non ha abbastanza crediti per lasciare il pianeta e cercare fortuna altrove, e anche se li avesse ci sarebbero i cacciatori di taglie ad aspettarlo.
    Poi ci sono i Mandaloriani. Qualcosa di quello strano popolo lo incuriosisce, come se una vocina gli sussurrasse che debba saperne di più, quasi fosse un istinto primordiale sopito nel profondo.

    Cody: - distaccato e con sguardo torvo - Decisamente no. Non se posso evitarlo. Non avrei una motivazione valida.

    Conclude con tono convincente, rivolto più a se stesso che non agli altri mercenari.

    [​IMG]
    Cody Fordo
    Cacciatore di taglie decaduto
     
    Last edited: Oct 4, 2016
  2. Beliar

    Beliar Player Staff Member

    Concord Dawn
    Desolazione Rossa - Concorstown - Tavola Calda
    Cody Fordo - Azor Well - Herb - F2A6

    A quanto pare Cody non intende combattere senza una giusta causa, certo ci vuole coraggio per affrontare dei mostri del genere, ma ci saranno delle persone che per cause superiori dovranno andare a sacrificarsi.

    Azor: Beh allora ti conviene non trovare una motivazione valida, altrimenti ti ritroveresti a doverli affrontare nuovamente.

    Il mercenario finisce di svuotare il suo bicchiere ed inizia ad estrarre i soldi per pagare il conto del loro pasto, ammette che ha mangiato bene in quel posto tranquillo.

    Azor: Beh è stato un buon pasto... Presumo che tu abbia molto da fare quindi a buon rendere spero che ci rincontreremo prima o dopo.

    Azor osserva Cody insicuro su cosa abbi in serbo per lui il destino, ricordandosi poi che anche per loro l'incertezza è all'orizzonte.

    [​IMG]

    Azor Well
    Mercenario

    [​IMG]

    Herb
    Mercenario

    [​IMG]

    F2-A6
    Droide Mercenario
     
  3. MasterKenobi

    MasterKenobi Player

    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Concorstown - Tavola Calda*
    Cody Fordo - Azor Well - Herb - F2A6

    Cody:
    Già.

    Si rialza sazio ed intorpidito.
    Una parte di lui è grata al mercenario per il pranzo che gli ha offerto così spontaneamente, ma un'altra parte è troppo restia per ammetterlo. Gli passa per la testa un mezzo pensiero di mettere qualche credito per sdebitarsi, ma lo scaccia via. Un'offerta è un'offerta, in più lui rimane sempre una canaglia, una canaglia con le tasche troppo leggere per scialacquare crediti in certe piccolezze.

    "Già, meglio spenderli in alcool o in qualche gran pateesa spaziale! Che relitto..."

    Scuote la testa e sospira sonoramente, dimentico per un attimo della preseza dei tre, ma si ricompone all'istante. Facendo finta di niente afferra il suo elmo e se lo infila sulla testa, prendendo nota mentalmente di rimuovere quelle macchie incrostate di liquore o di vomito vicine a visore.

    Cody: Grazie.

    Dice in maniera estremamente forzata, indicando i piatti vuoti.
    Senza aggiungere altro si congeda accennando appena ad un movimento col capo a mo' di saluto, attraversa il locale ed esce, incamminandosi per le vie della città.


    [​IMG]
    Cody Fordo
    Cacciatore di taglie decaduto
     

Share This Page