GEROS IV - Il Regno Discarica

Discussion in 'Sezione Narrativa - Drakareth' started by Sìlfae, Feb 25, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Il broggan scuote lentamente il capo, rimanendo fermo sulla propria postazione, mentre il capo mercenario si fa passare un pacco di cibo liofilizzato da uno dei suoi e comincia a distribuirlo.

    Mercenario (in formoca): "E' un sìppadrone quello, no? Una missy di città come te lo dovrebbe sapere che non mangiano o dormono."

    Clarrodo getta via il mozzicone del sigaro e prende un primo morso di barretta incartata, indicando il golem col cibo.

    Clarrodo (in formoca, masticando): "Già.. sono.. come computanti, ma li muove la stregoneria dei princesini. ...Da chi l'hai comprato, se posso chiedere?"

    [​IMG]
    Clarrodo
    Mercenario
     
  2. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Alle parole del mercenario Ivan si permette una smorfia divertita e una mezza risata soffocata. Stregoneria. Incredibile come la gente che accetta così facilmente l'esistenza di macchine in grado di solcare i cieli ancora creda che esista una forza incomprensibile. Al massimo è incompresa, ma può essere capita, tutto è determinato da delle meccaniche, persino le cose che paiono impossibili. Si tiene per sé questi suoi commenti, tuttavia, non vuole importunare gli interlocutori, e continua invece con la sua manutenzione di routine.

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  3. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Lo sguardo di Hope non abbandona il broggan, neanche dopo il suo cenno di diniego.

    Hope: in formoca) "Non si sa mai... potrebbe sorprenderci qualsiasi cosa..."

    Alla parola stregoneria, Hope si volge con un accenno, giusto un accenno di stizza negli occhi, ma decide di non darci troppo peso alle parole di gente così ignorante.

    Hope: in formoca) "Un regalo di mio padre... per proteggermi ha detto, visto non sono più sotto il suo tetto."

    Ma certe inclinazioni non si possono proprio tenere da parte e mentre addenta con un minuto, quasi aristocratico morso la barretta borbotta, perfettamente udibile.

    Hope: in formoca) "La stregoneria è una frottola. Non esiste la magia. Esistono solo cose non sappiamo... ancora."

    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
  4. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Un paio di mercenari ridacchiano sottovoce all'affermazione della ragazza, acquattati alle proprie postazione.

    Clarrodo (in formoca): "Beh, se ti fa dormire più tranquilla... A proposito..! (voltandosi) Non ti ho presentato l'altro nostro ospite illustre..."

    Il capo mercenario si sposta, dando un colpetto alla spalla dell'umano.

    Clarrodo (in formoca): "Il signor Ivan qui è un mercante, forse vi siete incontrati di sotto?"

    [​IMG]
    Clarrodo
    Mercenario
     
  5. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Le parole della donna lo colgono alla sprovvista, raramente ha mai trovato qualcuno che la veda come lui sull'esistenza della magia e sulla sua reale natura. Istintivamente si trova ad alzare lo sguardo verso di lei, sinceramente ammirato, prima di tornare imbarazzato a rimettere in assetto una delle molle primarie dell'elsa.
    Il momento di concentrazione viene a breve interrotto di nuovo quando Clarrodo gli da un colpetto, rischiando quasi di far volare l'intera sezione della lama dall'elsa.

    Ivan: (scosso) Oh...!

    Una volta afferrati al volo tutti i pezzi, Ivan si rende conto che effettivamente non si è presentato, e che ora è stato portato all'attenzione della donna.

    Ivan: (incerto) Oh, oh! Sì, giusto, io... Emph...

    Allunga imbarazzato la mano destra, mentre con la sinistra tiene ferma tutta la spada.

    Ivan: (incerto) Io sono Ivan Stantaerich... sono un orologiaio, non credo ci siamo mai incontrati, sono della Strada Alta... Piacere di conoscervi, e... scusate, per prima.

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  6. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Ignora le capre dietro di lei. Potrebbe sbraitargli contro... o potrebbe mandare il broggan a spiaccicargli la testa. Tuttavia è un'ospite e deve mandar giù, assieme le barrette, anche l'ignoranza. Peccato per loro, quando loro continueranno a sguazzare nei pantani e lei alla ribalta nel mondo accademico. Fortunatamente interviene il capo della spedizione.

    Hope: in formoca) "Oh... non penso c'eravamo mai incontrati."

    Sorride cordiale verso l'uomo, dopo un lieve acciglio a causa della sua strana goffaggine.... no, non è questo. Ha come l'impressione sia lei il problema di questa. Continua ad osservarlo mentre cincischia il suo nome e... finalmente, delle scuse! Il sorriso della rossa si allarga ancora di più.

    Hope: in formoca) "Non preoccupatevi, sono io ad essere molto riservata. Io sono Hope Lancaster... sono nata nella Marvalata. A ripensarci, posso avervi visto a qualche riunione di meditazione collettiva del Cammino? Mi sbaglio?"

    Forse Hope non se n'è mai accorta, ma anche attraverso i guanti, l'orologiaio puoi sentire le dita affusolate e la loro delicata presa, come stringere cotone. Incuriosita, forse troppo, visto il basso profilo si avrebbe da tenere, gli occhi azzurri scivolano su ciò cui stava lavorando Ivan.

    Hope: in formoca) "Ma è una lama retrattile?"

    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
  7. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    L'imbarazzo di Ivan cresce ancora di più, non è minimamente abituato a gestire conversazioni o altri tipi di contatti all'esterno del suo negozio. È così abituato a discorrere con clienti con delle necessità ben chiare che non ricorda quasi più come si affronta una conversazione. Quando poi porta l'attenzione alla sua arma, si sente un po' sollevato, perché può parlare di qualcosa che conosce molto bene.

    Ivan: (in Formoca) "Oh, sì. Non è niente di particolarmente complicato, certo..."

    In un rapido movimento, conclude il riallineamento dell'ultima molla e richiude tutta l'elsa, avvitando in fretta le viti che la tengono chiusa.

    Ivan: (in Formoca) "Mi piace giocare un po' con la meccanica, è un passatempo quando non lavoro. Non è una vera e propria arma da guerra, ma visto il viaggio mi è parso giusto... beh, essere pronto."

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  8. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Hope rimane cordiale ed incuriosita. Si dimentica persino del suo perenne malumore a viaggiare con certa gente ignorante, in grado di ragionare solo per riproduzione. Posa quindi il suo pranzo sul sedile, assieme al suo piccolo libretto e si sporge verso la lama.

    Hope: in formoca) "Mmmh stavate ricalibrando le molle? State attento, che al primo scossone fan scherzi questi aggeggi... dove siete diretto, Ivan? Anche voi a Quarica?"

    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
    Last edited: May 15, 2016
  9. Haken

    Haken Player

    -L'AURORA SENZA VITA-
    :: Dachiracia ::
    *Rovine*
    Aratekh - Sa-iat - Schiavisti - Xynos


    Sa-iat è sfinito. L'assenza di cibo si sta facendo sentire, e lo xynos non sa quanto potrà andare avanti. Quasi sul punto di svenire per la stanchezza un'apparizione inaspettata gli si presenta davanti agli occhi. L'inquietudine del sogno si risveglia da qualche parte nella mente di Sa-iat. Quelle rovine le conosce.

    "Queste rovine non le ho mai vista prima, come può essere che le ho sognate?"

    Sa-iat non ha mai creduto alle coincidenze. C'è qualcosa di diverso però rispetto al sogno, a quella rovina manca qualcosa, non è come la ricorda. Incuriosito da questa assurdità, si avvicina alla scala, desideroso di saperne di più.


    Sa-iat
    [​IMG]
     
  10. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    :: Dachiracia ::
    *Rovine*
    Sa-iat - Schiavisti - Xynos


    Il luogo sembra deserto, ma, man mano che il gruppo si avvicina alla scala, cominciano a sentire qualcosa, un'eco lontana d'attività. Spinti dalla fame, i due umani decidono di arrampicarsi per primi lungo la scalinata e, una volta in cima, cominciano ad invitare gli altri a fare lo stesso, indicando un punto oltre la parete in rovina del palazzo.
    Quando anche Sa-iat finisce di risalire, può scorgere il piccolo insediamento visibile a qualche centinaio di metri di distanza, costruito in una depressione della stessa rovina, all'interno delle camere esposte e devastate dell'enorme palazzo.
     
  11. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Ivan è quasi tentato di far scattare la lama, per far vedere come funziona, ma non vuole fare incidenti, e vista la manutenzione improvvisata potrebbe rischiare di fare del male a qualcuno, quindi evita. Dopo essersi doppiamente assicurato di aver inserito bene la sicura, risponde alla domanda.

    Ivan: (in Formoca) "Beh... dipende. La mia destinazione prevista è la Foggofermata Zero, è lì che dovrei trovare i miei fornitori... ma questo viaggio è anche una occasione per visitare altri insediamenti, altre città, vedere se ci sono clienti interessati ai miei orologi, o altri posti dove recuperare materie prime, e così via... Ma è anche un modo per vedere un po' del mondo fuori da Atlasea, insomma. Ampliare i miei orizzonti, per certi versi, sa?"

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  12. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    La rossa si fa i suoi conti. Orologiaio, tranquillo, persino interessato alla meccanica... inoltre non ha ghignato all'idea NON esista la magia. Ha trovato il suo interlocutore preferito della carovana. C'è da dire sia il prescelto più per esclusione, ma è già tanto nella selettiva mente di Hope. Con un cortese sorriso, la scienziata ascolta l'altro, un po' confuso sulla fine, ma non ci da troppo peso.

    Hope: in formoca) "Ampliare gli orizzonti, uh? Beh, fortunato voi con questa brama di uscire... sperate di trovar qualcosa?"

    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
  13. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Ivan:
    (in Formoca) "Beh, spero di poter trovare il modo di rimettere in sesto la mia attività. Questa piaga di cadaveri ambulanti rischia di farmi chiudere, e questa spedizione è l'unica cosa che mi può permettere di ricollegarmi coi miei fornitori prima che sia troppo tardi. Il mio negozio è tutto ciò che ho, è ciò che mi permette di praticare il lavoro che mi piace e i passatempi che gradisco, non ho alternative. Se poi, per caso, dovessi scoprire o trovare qualcosa di nuovo, tanto meglio, non sono mai stato in superficie, e... beh, non è che ho proprio una brama di uscire... ma diciamo che sono curioso. Mi piace imparare."

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  14. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    La scienziata accavalla le gambe, per star più comoda e di dondola intrecciando le mani sul ginocchio alzato, pensierosa riguardo le parole dell'altro. Sembra nessuna mela cada lontana dall'albero della conoscenza. Il problema è che ad Atlasea si sprofonda, in tutti i sensi.

    Hope: in formoca) "Per me è come lo immaginavo... non è rimasto molto, oltre Atlasea nelle immediata vicinanze. E non so neanche quanto quella ci rimarrà."

    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
    Last edited: May 16, 2016
  15. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Antica Echirochia::
    *Strada Alta Atlaseiana*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani

    Ivan:
    (in Formoca) "Sì, posso immaginare..."

    Crede si riferisca allo stato di costante decadimento della città sottomarina, e di come molti ormai credano che sia destinata all'inesorabile collasso, prima o poi. Ne sa qualcosa, il padre lavora ancora come uno dei numerosi ingegneri e meccanici addetti alla manutenzione di Atlasea, e sa quindi da fonti approfondite quanto è grave la situazione. Decide però di non portare oltre quell'argomento, e di cercare di affrontarne un altro, forse più complesso, ma non per forza negativo.

    Ivan: (in Formoca) "Devo dire, sono sorpreso di trovare un'altra persona che non crede nella natura inspiegabile della magia. Tutti quelli che conosco o la ignorano del tutto o si rifiutano di credere che ci sia un qualche meccanismo scientifico alla base..."

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     

Share This Page