CRONOMANTICO DEI PROGENITORI - Razze e Consigli - Drakareth

Discussion in 'Utilità & Approfondimenti - Drakareth' started by Sìlfae, Apr 3, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    Drakareth è un’ambientazione totalmente originale e in costante evoluzione.
    Leggi i seguenti punti e costruisci il tuo primo personaggio!

    Specie di base (consigliate)
    Le specie seguenti sono ritrovate in numerosi pianeti del quadrante Alhooel dell’Occhio del Drago e sono di facile interpretazione qualora tu sia abituato alle razze più spesso trovate in altri GdNR.

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    Umani

    Gli umani sono una razza adattabile, ma senza particolari abilità. Si sono diffusi in vari sistemi fin dai tempi del Cataclisma, durante il quale i Progenitori hanno distrutto il loro pianeta natale.
    Un personaggio umano può essere maschio o femmina ed ha un’età massima di 80 anni, può avere o meno capacità parapsichiche innate (raro).

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    Virkana
    I virkana sono umani e umanoidi di vario genere i cui antenati hanno stretto patti con varie creature fatate, ottenendo il dono della licantropia. Tramite riti e influenza lunare possono acquisire una forma bestiale, che dipende dal loro totem. Tendono a vivere in comunità tribali e in contatti incerti con altre razze.
    Un personaggio virkana può essere maschio o femmina ed ha un’età massima di 200 anni, può avere un qualsiasi animale comune come totem da cui deriva la propria forma bestiale.

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    Leselin
    I leselin sono i discendenti di luselialen caduti, una razza di creature fatate al servizio dei Progenitori Alhooel. Pochi e sperduti, i leselin mantengono ancora un fioco legame col magico e insidioso regno di Faerie. Alcuni tra loro ritornano al servizio dei luselialen, altri cercano la propria strada; sono creature delicate dai tratti angelici e le ali piumate.
    Un personaggio leselin può mutare liberamente da maschio a femmina ad androgino nel corso della propria vità, ha un’età media di 250 anni, durante cui non invecchia mai. Ogni leselin è sensibile ad influenze di Faerie e luselialen.

    Esempi nomi: Areliel, Lerikai, Eraunial, Symvael, Serentiel, Zechirai, Elareim.

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    Ghepprin
    I ghepprin sono piccole creature cybernetiche d’ascendenza fatata. Non più alte di un braccio umano e dotate di ali olografiche, hanno perso il loro legame con Faerie, ma sono ancora considerate da altri umanoidi creature pestifere e gioviali.
    Un personaggio ghepprin è androgino (con entrambi i tipi di genitali), ha un’età massima di 50 anni, raggiunge lo stato di adulto a 2 mesi e non invecchia mai. Ogni ghepprin non ha bisogno di dormire, ma dispone di un metabolismo estremamente accelerato.

    Esempi nomi: Clip-clip, Pxixah, Xippi-ru, Impsa-psah, Iggy, Ripply, Cimpero.
    Esempi nomignoli: Sottimbuto, Saltagatto, Grande Picchio, Ser Controcorrente.

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    Mesomorfi
    I mesomorfi sono ibridi centauridi creati dai Progenitori Cthuàn come macchine da guerra in più forme e dimensioni. Sono creature nomadi e spesso bellicose, con capacità fisiche potenziate, rigenerazione e blanda resistenza magica e parapsichica.
    Un personaggio mesomorfo può essere maschio o femmina, ha un’età massima di 80 anni, non è in grado di dormire e può avere una parte centauride da drago (senz’ali), cavallo o simile, leone o simile o ragno.

    Esempi nomi di mandria: Areascheri, Kloronikati, Xantari, Jaleriko, Sirrineciko, Frilitari.
    Esempi nomignoli: Trentaspine, Collostorto, Senzafiato, Piagnilingua, Ditozoppo.
    Esempi nomi propri maschili: Clakàn, Phyliser, Darruuth, Sekrana, Ikinto, Zerakai.
    Esempi nomi propri femminili: Eliklesa, Varanaysa, Elyuppranika, Shareska, Jerafaneo.

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    Xynos
    Gli xynos sono un variegato insieme di cloni sterili creati da antichi ricombinatori genetici dei Progenitori Psynaar. Il loro aspetto varia grandemente, ma tende ad essere di base umanoide. Alcuni tra loro vengono generati con innate capacità parapsichiche.
    Un personaggio xynos può essere maschio, femmina, androgino o asessuato, ma è sempre sterile, viene creato già adulto ed ha un’aspettativa di vita variabile dai 20 ai 90 anni. Può avere ogni sorta di combinazione di caratteristiche fisiche (pelliccia, esoscheletro, squame, tenaglie, artigli etc.) a seconda dell’ibridazione.

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    Sirenoidi
    I sirenoidi sono creature marine di vario genere di carattere vivace e curioso che vivono in grandi banchi sottomarini. Il loro corpo può essere simile a delfini, squali, piovre, anguille o altri generi di creature acquatiche, mentre il loro busto rimane vagamente umanoide. Molti sirenoidi sono in grado di adoperare il loro canto per ammaliare razze terricole, ma, a parte alcune eccezioni, non sono in grado di respirare in superficie.
    Un personaggio sirenoide può essere maschio o femmina, ha un’età massima di 80 anni, può avere o meno capacità parapsichiche (raro).

    Esempi di nomi adattati maschili: Eleeel, Shuuuruuaah, Mleemleen, Licoll, Slaaeal; Plat, Vletlen, Lapèn, Sicàn, Welèn.
    Esempi di nomi adattati femminili: Liiiiflin, Fuuliaaaehel, Tleinshiinl, Aiell, Ymilleah; Meix, Willah, Cliecle, Gamala.

    Specie di base (avanzate)
    Le specie che seguono sono per giocatori più esperti, poiché richiedono specifici requisiti caratteriali da mantenere in ogni personaggio.

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    Tushi Dromaeomorfi
    I tushi si suddividono in innumerevoli specie e sono tutti discendenti di ibridazioni tra ofiosauri e altre creature umanoidi (tra cui anche gli umani). A seconda del grado di ibridazione possono avere più o meno tratti da rettiliani, ma sono sempre creature ovipare a sangue freddo, con affinità alla Surrealtà e il regno dei sogni. Ogni tushi è una creatura infida, paranoica, ambiziosa e fortemente individualista, incapace di sottostare di propria volontà ad alcun tipo di autorità e con un disgusto innato per mammiferi e altre razze umanoidi ritenute inferiori. Ciononostante numerosi tushi allontanati dal proprio ambiente naturale possono decidere di collaborare con altre razze o fingersi servili, per sfruttarne l’amicizia.
    Un personaggio tushi può essere maschio o femmina, ha un’età variabile dai 60 ai 90 anni a seconda dell’ibridazione, ma non invecchia mai; può avere o meno una coda, gambe ad articolazione invertita, porzioni del corpo scagliose, artigli o zanne, ed ha sempre mani a tre o quattro dita, riflessi sovrumani e un’affinità con la Surrealtà.

    Esempio nomi dromaeomorfi: Likaricto in’sis Shakuntòs vif’if Fffresi, Anricsenitshan f’f’f Rrrachanti zzrech Eslensiktòs.

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    Broggan
    I broggan sono golem di pietra, metallo, cristalli o macchinari che hanno acquisito coscienza. Ognuno di loro dispone di un nome di battesimo tramite cui qualunque stregone esperto è in grado di imporsi quale padrone assoluto del costrutto. I broggan tendono ad essere creature distaccate e solitarie ed hanno difficoltà a riparare i propri corpi quando danneggiati o vittima dell’usura.
    Un personaggio broggan è sempre asessuato, può essere di diverse forma e dimensioni a seconda del modello ed è potenzialmente immortale purché il suo corpo sia ben mantenuto.

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    Zeon
    Gli zeon, comunemente noti come Grigi, sono gracili alieni alti poco più di un bambino umano, dotati di grandi capacità intellettuali e spesso di capacità parapsichiche. Ogni zeon ha una capacità di percezione empatica di ogni creatura che lo circonda, ma la sua assuefazione a emozioni blande e contenute lo porta facilmente ad essere traumatizzato dalle passioni percepite in altri umanoidi. Gli zeon vivono in dischi spaziali, organizzati in comunità rigide e reclusive, ma tentano spesso di intrattenere relazioni, amichevoli e non, con altre specie.
    Un personaggio zeon può essere maschio, femmina o asessuato, personaggi sessuati hanno un’aspettativa di vita di circa 80 anni, personaggi asessuati di 150, può avere da due a sei occhi, organizzati in paia.

    Esempi nomi maschili: Orgo Drim, Bleego Durrga, Bloimo Eddah, Mirvo Ginto.
    Esempi nomi femminili: Ippra Lim, Deigga Xurbo, Gabra Prippah, Immi Zatto.
    Esempi nomi asessuati: Ix Ermo, Dru Marpa, Loh Middro, Ec Shraddi.

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    Siani
    Per siani ci si riferisce sia a un particolare modello di sintetici, sia ai membri di una vasta Chiesa di androidi. I siani credono nella promessa di eternità e conoscenza assoluta del Creatore e tendono ad avere pregiudizi nei confronti degli organici. Per quanto un androide sia potenzialmente immortale, la mancanza di materiali e conoscenze di riparazione porta la maggior parte delle unità ad un lento degrado delle capacità cognitive nel corso dei secoli.
    Un personaggio siano è sempre asessuato, ricoperto da uno strato di synthopelle e leghe silico-metalliche e in contatto informatico costante con altri modelli siani nelle vicinanze.

    Esempi nomi semplificati: Priore 001, Messaggero Sacro A14, Diacono 777.

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    Leeth
    I leeth sono organismi simbiotici sviluppatisi dalla distruzione del grande Progenitore Leethari. Possono parassitare o entrare in simbiosi con altre creature, ma la maggior parte tra loro desidera ricongiungersi nuovamente in un unico macrorganismo con intelligenza alveare. Ogni leeth ha capacità mutagene e metamorfiche ed è onnivoro universale, in grado di decomporre qualunque sostanza organica.
    Un personaggio leeth è sempre solitario o in simbiosi con un altro umanoide, asessuato e con un’aspettativa di vita di circa 100 anni.

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    -strwrm773h
    Noti anche come strivermi, sono virus informatici creato dai Karaneon per infiltrazione e operazioni spionistiche durante il Cataclisma. Ritrovati su pianeti con rovine tecnologiche ancora attive, hanno iniziato a diversificarsi e costruire delle proprie società. Ogni -strwrm773h ha capacità di duplicazione e infestazione e può o meno avere una piattaforma sintetica propria; sono entità insidiose e di grande inventiva e adattabilità.
    Un personaggio -strwrm773 è sempre asessuato, può disporre o meno di un corpo androide o replicante con aspettativa di vita variabile, secondo i canoni del modello.

    Esempi nomi: HypersonicAura1755, 4evermisaligned_00000, Ictus3sided_Z, Markd_4_DeLeTiOn94.

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    Sei interessato ad una di queste specie ma vuoi saperne di più prima di decidere? Segui pure il suo link al Codex, dove troverai una scheda più completa riguardo a ciascuna.

    Hai un’idea particolare per una tua specie originale che vorresti aggiungere a Drakareth? Contatta i Master e proponila; se risulta accettabile, sarà aggiunta all’ambientazione.

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    Background & Contesto
    Decisa la tua specie, è il momento di scegliere un background per il tuo personaggio, scrivere la storia della sua vita fino al momento in cui viene inserito nel gioco.
    Drakareth ha luogo in un universo post-apocalittico in cui potenti razze Progenitrici si sono date battaglia millenni or sono con magia e tecnologia, devastando le due galassie note come Occhio del Drago e Lacrima di Luce. La tua storia ha inizio nell’Occhio del Drago, più in particolare su uno dei pianeti nello spazio Alhooel, una razza Progenitrice scomparsa improvvisamente al termine del Cataclisma, le cui creazioni più potenti, gli angelici luselialen, tentano ancora di mantenerne sicuri i confini. Le razze Sopravvissute hanno da molto tempo dimenticato come fosse vivere al servizio dei Progenitori ed hanno cominciato a costruire nuove civiltà sulle rovine delle vecchie.
    Geros IV, uno dei pianeti strategici di questo quadrante, è stato colonizzato da numerose razze nel corso dei secoli, divenendo un centro d’incontro e scontro tra innumerevoli culture, grazie al teletrasportatore di massa ancora attivo sulla superficie, lascito dei Progenitori Phokalyd. Per ulteriori informazioni su Geros IV, consulta pure le sue schede planetarie.

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    Magia & Parapsichica
    Le specie di Drakareth hanno due branche di capacità sovrannaturali di cui possono far uso. Alcune specie possono avere o meno accesso a una o entrambe. Per ulteriori spiegazioni, chiedi pure direttamente ad un Master o consulta le relative voci nel Codex su Magia o Parapsichica.
    La parapsichica è una capacità innata di un individuo, rintracciabile esclusivamente in organici o nei replicanti più complessi. Si può manifestare esclusivamente in telepatia o telecinesi ed è raro per un individuo possedere entrambe. Per il suo utilizzo, oltre ad una predisposizione genetica, è necessario molto esercizio, energia e forza di volontà.
    La magia è un’antica arte collegata alla dimensione della Surrealtà che tramite cui è possibile ottenere ogni sorta di effetti. Al contrario della parapsichica, la magia può essere operata da chiunque abbia le necessarie conoscenze e materiali, ma tende ad essere un’arte più imprecisa e meno immediata.
     
    Last edited: Apr 3, 2016

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