TATOOINE - Se c'è un centro luminoso dell'Universo...

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 21, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    Tatooine

    [​IMG]

    "Se c'è un centro luminoso dell'Universo... sei sul pianeta che ne è più lontano."

    Tatooine è un pianeta desertico, il prmo del sistema stellare binario Tatoo, nel Settore Arkanis, al limitare dell'Orlo Esterno. Abitato da poveri locali, la maggior parte dei quali coltiva umidità come forma di sussistenza o, in alternativa, si limita al riciclaggio e alla rivendita di rottami e pezzi di ricambio. Il pianeta si trova nei pressi della Rotta Corelliana, sulla Rotta Mercantile 5709-DC, una biforcazione della Rotta Commerciale Triellus, connessa a sua volta alla Corsa Sisar.

    [​IMG]

    Scoperto e dimenticato in più occasioni nel corso dei millenni, Tatooine si è fatto una pessima reputazione, specialmente per i viaggiatori dell'Orlo Interno, visto unanimemente come una discarica della società galattica, selvatico, sporco e infestato da criminali e violenti primitivi; per contro, nonostante la sua posizione remota, il pianeta si è trovato a più riprese teatro di eventi fondamentali nella storia della Galassia.

    *************************************************************

    Mos Eisley

    [​IMG]

    Localizzato in una vallata presso le Desolazioni Jundland, Mos Eisley è l'insediamento più grande del pianeta e funge da punto di scambio per i coltivatori d'umidità, scalo per contrabbandieri e ritrovo per mercenari e cacciatori di taglie.
    Rimasto porto franco per qualunque genere di viaggiatore, la città è vista come il pinnacolo del lerciume e della corruzione planetaria, covo per la feccia peggiore della Galassia.

    *************************************************************

    Pub della Nuna Zoppa

    [​IMG]

    Il Pub della Nuna Zoppa si trova nella parte vecchia di Mos Eisley, tra i quartieri più cadenti e malfamati. L'edificio in cui è stato aperto questo locale è molto antico e cadente e ospitava precedentemente un'altra taverna, sotto la gestione di un piccolo Jawa scontroso, che l'ha abbandonata dopo essersi arricchito a sufficienza da trasferirsi a Ryloth poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Interimperiale.
    Dopo un periodo di abbandono, il locale è stato occupato da un toydaryano riciclatore che, scoperti gli ysalamiri nascosti negli incavi di pareti e fondamenta, ha deciso di riaprirlo al pubblico.

    Il Pub della Nuna Zoppa è buio e sporco, equipaggiato con buttafuori meccanizzati e specializzato prevalentemente nel servizio e la sistemazione di Cacciatori di Taglia erranti. Numerosi pannelli holografici rimangono proiettati costantemente dagli angoli di ogni parete, riportando le taglie più interessanti dell'Orlo Esterno, in particolare nell'Egemonia Huttese. L'intrattenimento consiste in musica di scarsa qualità e prostitute aliene affittate da Signori del Crimine locali. I vecchi droidi da guerra riprogrammati e i campi anti-Forza degli ysalamiri consentono il mantenimento di un minimo alone di pace e tranquillità nel locale.

    Toydarianopng.jpg
    Marbo è il cauto proprietario del Pug della Nuna Zoppa.
    Giovane riciclatore intraprendente, è consapevole della pericolosità della sua clientela abituale e cerca di prendere sempre ogni precauzione possibile per prevenire scontri tra gli avventori o danni alla proprietà o al personale. L'unica cosa per cui non bada a spese, sono i sistemi di sicurezza del locale, per quanto riguarda servizio, bevande e intrattenimento si dimostra uno spilorcio inveterato, sempre pronto a tagliare spese o evitarle del tutto tramite i suoi contatti con la malavita locale, da cui il suo locale dipende per sopravvivere nel clima violento di Mos Eisley.
     

Share This Page