Sith Space - Colonie

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 21, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    vzij52.jpg
    Attraverso mari di stelle morte, fiumi di nere ombre sussurranti dal passato, si stagliano orgogliosi i bastioni del Regno Imperituro...


    * * * * * * * *

    Yavin IV
    Tempio di Exar Kun


    5xnc7p.jpg

    Storia:

    Il Tempio di Exar Kun, o Tempio dello Spirito Infinito secondo la denominazione che ne danno gli abitanti dell'unico villaggio civilizzato sulla superficie di Yavin IV, sorge nel cuore di una zona paludosa ed è perennemente circondato da una leggero velo di foschia. Sebbene sia rimasto per lungo tempo in rovina, il tempio non è stato inghiottito dal perenne avanzare della giungla. Leggenda vuole che questa particolare resistenza dell'edificio alla distruzione (di qualsivoglia natura), sia dovuta allo spirito dell'Oscuro Signore dei Sith Exar Kun, il quale più di 4000 anni addietro aveva fatto della luna boscosa la sua base d'operazioni per gli attacchi contro la Repubblica. La leggenda sostiene che quello spirito malvagio, perduri tra le mura del Tempio e che giaccia lì paziente in attesa della sua vendetta contro gli odiati jedi, che lo sconfissero mandando all'aria tutti i suoi sogni di conquista. Se la leggenda sia vera o meno, nessuno ancora può confermarlo... Il recente reinsediamento dei Sith ha certamente accresciuto la malevola influenza del Lato Oscuro su questa antica struttura, così come sull'intero pianeta, rimuovendo le antiche vestigia di Yavin IV e cancellando gli sforzi operati dai Jedi negli ultimi anni.

    Descrizione:

    Il nero Tempio Sith brulica di vita come un formicaio; gli alberi circostanti sono stati abbattuti e la terra bruciata, milioni di giovani schiavi in catene, umani e alieni, sono all'opera giorno e notte, sotto il freddo sguardo degli assaltatori Sith e dei tuk'ata, affiancati dalle loro controparti rianimate. Il restauro è stato completato da tempo, ma, per volere dell'Oscuro Sire, l'intera struttura sta venendo progressivamente ingrandita.

    A differenza del Tempio maggiore occupato dai Jedi, quello di Exar Kun è disabitato da centinaia di anni e i suoi interni sono privi di qualsivoglia servizio o tecnologia moderna né il conservatore Signore Oscuro attuale ne permette l'allestimento; col passare dei giorni anzi la costruzione sembra essere progressivamente regredita ad un'apparenza ancor più arcaica e primitiva.

    I settori attualmente restaurati sono cinque:

    Esterno:
    Fornaci

    Interno (1°piano):
    Atrio
    Alloggi degli schiavi

    Interno (2°piano):
    Sala meditativa
    Sala del Trono Nero
    Biblioteca
    Laboratorio

    Interno (3°piano):
    Osservatorio

    Sotterranei:
    Sala meditativa privata



    *************************************************************

    Fornaci

    rcoks8.jpg

    Le pianure nei dintorni del tempio sono attualmente sottoposte a rozzi scavi e ad una deforestazione massiccia finalizzata alla ristrutturazione dell'edificio e alla produzione di particolari leghe metalliche utilizzate dai Signori dei Sith per i loro esperimenti. Il paesaggio è deturpato da livida terra bruciata, pozze di fuoco e tetre nuvole di fumo nerastro che avvolgono interamente la spigolosa immagine del Tempio.

    L'opera incessante degli schiavi ha ormai trasformato l'intero settore in una terra morta e tetra, costellata di tanto in tanto dalle enormi statue monolitiche rappresentanti le fattezze stilizzate del Signore Oscuro, a sempiterno monito del suo predominio su quelle terre.

    *************************************************************

    Atrio

    2rw9mp2.jpg

    La sala d'ingresso al Tempio, un ambiente quadrangolare dall'alto soffitto, illuminato da alcuni bracieri su piedistalli. I primi piccoli apprendisti sono intenti a dipingere le mura secondo strani quanto precisi simboli arcani. Le porte marmoree sono state trattate dal Signore Oscuro, che ne ha aumentato la resistenza e le ha rese in grado di essere aperte solo a seguito di particolari comandi. A differenza di quanto si potrebbe credere, questa non è una sezione molto trafficata: gli schiavi non hanno il permesso di varcare la sacra soglia né gli apprendisti di attraversarla per uscire; gli unici ad utilizzarla spesso sono i guardiani della Casta Mediana.

    *************************************************************

    Alloggi degli schiavi


    29zsp35.jpg

    Il nero pozzo senza fondo nel quale vengono ammassate le povere membra della schiavitù quando terminano il proprio servizio presso il Signore Oscuro; il tanfo di morte e putridume è talmente intenso da ammorbare anche le camere adiacenti.

    Di solito, a parte HK-X e i Kissai, pochi sostano in questa camera.

    Terminata la propria opera da vivi, gli schiavi hanno poco tempo per riposare: le stregonerie del Signore Oscuro li condannano a sollevarsi ancora e, completato il complesso rituale, a riprendere il proprio servizio presso i Signori dei Sith, nonostante la scintilla vitale abbia da tempo abbandonato i loro corpi e le loro carni siano ormai putridi ammassi marcescenti.

    *************************************************************

    Sala meditativa

    9avjbc.jpg

    Serie di camere identiche non molto grandi in cui i Prescelti meditano, si esercitano, mangiano e dormono. Per Prescelti s'intende coloro che, in quanto sensibili alla Forza, sono o dovranno essere ritenuti degni di diventare Signori dei Sith. In questa categoria rientrano Postulanti, Apprendisti e Accoliti.

    Non vi sono stanze singole né giacigli né mobili di uso privato, gli Apprendisti hanno l'obbligo di arrangiarsi e, in quanto appartenenti alla Casta Inferiore, non hanno diritto a proprietà private o privilegi di sorta.

    Una lastra di marmo inciso riporta le regole di condotta dei Prescelti in geroglifici sith, circondata da rotoli di pergamena su cui vengono segnati i gruppi e gli orari delle lezioni:

    Nessuno dei Prescelti è autorizzato a lasciare il Tempio senza il permesso del Signore Oscuro.
    Nessuno dei Prescelti ha diritto a proprietà privata.
    Nessuno dei Prescelti è autorizzato ad accedere ai servizi del Tempio senza regolare permesso.
    I Postulanti non hanno diritto di parola, gli Accoliti sono autorizzati ad adoperarli come Schiavi.
    Gli Apprendisti devono seguire le indicazioni degli Accoliti, fuorché quando in conflitto con i compiti assegnati loro dall'Oscuro Sire.
    Gli Apprendisti non sono autorizzati a parlare con altri fuorché il Signore Oscuro.
    Gli Accoliti hanno diritto di parola, ma sono autorizzati a comandare solo Arcanisti e Schiavi.


    *************************************************************

    Sala del Trono Nero

    34ytslt.jpg

    Cuore della struttura, enorme sala mantenuta costantemente in penombra, illuminata da file di incensieri e decorata con drappi, sete pregiate, muri stratificati di simboli e intarsiati d'oro; al suo centro, al termine di una scalinata alta sei metri, trova posto il Trono Nero dell'Oscuro Sire di Yavin, nascosto da tendaggi di seta. L'accesso, tranne particolari eccezioni, è riservato solo ai Prescelti (Apprendisti e Accoliti), ai Signori della Guerra e ai membri della Casta Alta (i Signori dei Sith), nessuno delle Caste Mediana, Inferiore e degli Schiavi è degno anche solo di posare lo sguardo su questa sala sacra e nessuno, a parte i Signori dei Sith, può sollevare lo sguardo sul trono per osservare il Signore Oscuro.

    *************************************************************

    Biblioteca

    2mmbzux.jpg

    L'insieme di vecchi tomi, pergamene e iscrizioni, riproduzioni fedeli dell'inestimabile patrimonio dei Velìfluas, conservato a Ziost. Sigillata al pubblico.

    *************************************************************

    Laboratorio

    2ymg40o.jpg

    La camera contenente la diabolica strumentazione che ha ridato vita alla progenie Sith.
    Allestita e restaurata, l'aula contiene quaranta tavoli operatori con attrezzatura relativa, l'accesso è consentito anche ad Apprendisti e Accoliti, ma solo per il trasporto, l'ordinamento e la trattazione di base dei reagenti. Solo i membri di Casta Privilegiata e Casta Alta hanno libertà di sperimentazione.

    *************************************************************

    Osservatorio

    2cghbn7.jpg

    L'unica sala in cui può filtrare luce solare, può essere utilizzata dagli Accoliti per esercitarsi e studiare le stelle. A volte, di notte, il Signore della Guerra Arch'fen si reca sulla sommità del Tempio per osservare la giungla divorata sotto di sé e ripensare ai suoi trascorsi di capoclan kaleesh. Solitamente nessuno osa disturbarlo in questi rari momenti di solitudine.

    *************************************************************

    Sala meditativa privata

    ux0yx.jpg

    Un intricato insieme di gallerie completamente avvolte nell'oscurità; in una delle celle più profonde è stata allestita la sala di meditazione di Sarrik stesso, la medesima camera in cui si dice sia presente il passaggio segreto che conduce al Tempio dei Massassi occupato dai Jedi. Nessuno, né degli Accoliti né dei Guerrieri, ha l'accesso a questa sezione del tempio, unico rifugio rimasto agli spiriti inquieti degli antichi sith ivi sepolti.

    ***************

    Tempio di Naga Sadow

    2ikr43c.jpg

    Il Grande Tempio, onore e gloria della cultura Massassi, è la costruzione autoctona più grande e possente della luna. Dopo aver resistito per più di 4000 anni all'avanzata inarrestabile della giungla, ha ospitato al suo interno dapprima la prima base dell'Alleanza Ribelle durante la vittoriosa battaglia contro la prima Morte Nera, in seguito gli Jedi del Nuovo Ordine ed è infine ritornato nelle mani dei discendenti dei suoi costruttori.

    La struttura ha la forma di piramide troncata al vertice; è alta più di 50 m e larga il doppio alla base. Gli interni vennero rincovertiti per gli usi bellici dell'Alleanza Ribelle: i soldati infatti costruirono un' efficente sistema di ascensori e scalinate interne, impiantarono generatori elettrici e fecero tutto ciò che era necessario per rendere il luogo, un posto confortevole seppur estremamente sobrio.

    Al loro arrivo, gli Jedi trovarono intatto o solo lievemente danneggiato quanto creato dai ribelli: dopo un lavoro di restauro intenso di appena tre mesi, fecero dell'antica base il luogo ideale per l'addestramento dei loro padawan e per la loro permanenza sulla luna boscosa.

    In maniera analoga a quanto accaduto nel Tempio di Exar Kun, tali strutture sono state repentinamente smantellate con l'arrivo dell'ultima gestione, di modo da recuperare l'aspetto mistico e arcaico della struttura.

    Descrizione:

    Le maggiori risorse a disposizione dei Sith hanno permesso un restauro nettamente più veloce di questo Tempio, rispetto al corrispondente di Exar Kun. Le pianure circostanti sono state spogliate dagli alberi e vengono poco per volta popolate dalle imperiose statue con le fattezze stilizzate dell'Oscuro Sire, mentre la terra viene scavata e affumicata dalle fiamme delle fornaci. Le iscrizioni del Tempio, le vecchie stanze rituali e i sotterranei sono stati riportati alle loro condizioni passate, le ale ricreative, i servizi medici e tecnologici eliminati e sostituiti con circoli rituali, laboratori alchemici e stanze di germinazione.

    Alcuni dei servizi precedentemente offerti dal Tempio di Exar Kun sono stati spostati in questa struttura, di modo da dividere adeguatamente l'addestramento dei Massassi da quello degli Apprendisti Sith.

    I settori attualmente restaurati sono sei:

    Piano terra:
    Salone d'Ingresso
    Hangar
    Sala del Dolore

    Primo piano:
    Nidi Massassi
    Sala Imperitura

    Secondo piano:
    Armeria
    Sala del Tormento

    Terzo piano:
    Sala del Consiglio

    Sotteranei:
    Sale di Germinazione

    Esterno:
    Sommità


    *************************************************************

    Salone d'ingresso

    2moz12q.jpg

    Questa larga sala dal basso soffitto è stata recentemente testimone di una delle più cruente schermaglie che hanno visto la caduta del Tempio. Le porte metalliche sono state sostituite dal più appropriato portale marmoreo ricoperto di glifi e placcature d'oro, incantato dai sortilegi dei Signori dei Sith. Rispetto all'altro Tempio questo ingresso è spesso lasciato semiaperto, per consentire il fluire degli affaccendati Massassi.

    Sangue e corpi sono stati rimossi da tempo, ma nell'aria resta un lieve odore di decomposizione; inoltre, se si presta sufficiente attenzione, si possono ancora udire gli echi delle grida strazianti dei combattenti morti nel tentativo di arginare la marea Sith.

    *************************************************************

    Hangar

    2j11jmc.jpg

    Questa sezione del Tempio ormai è stata ridotta ad una semplice piattaforma d'atterraggio. I droidi di servizio e i supporti di alimentazione sono stati sostituiti da colonne istoriate e podi di incanalamento per l'agevolazione dell'atterraggio da parte degli stregoni.


    *************************************************************

    Sala del Dolore

    9blyye.jpg

    Sala d'addestramento per la Casta dei Guerrieri; una serie di camere piene di strumenti di morte, sotto l'implacabile supervisione di Arch'fen, dove i Sithtrooper completano l'addestramento iniziato a Kamino.

    Non è raro sentire urla e stridii inumani sollevarsi da questo settore, in cui i Massassi devono anche alloggiare. Per ordine dell'Oscuro Signore l'accesso dei Prescelti a queste camere è fortemente limitato.

    I Massassi vengono istruiti in numerose tecniche di assassinio e uccisione, che spaziano dal combattimento a mani nude, in cui sono già costretti a destreggiarsi tra loro per la supremazia giovanile nei branchi, fino ai più raffinati sistemi di avvelenamento e omicidio silenzioso, riservati prevalentemente alle truppe scelte.
    Imparano a utilizzare armi moderne a distanza così come le vibrospade rituali che sono istruiti a forgiare. Sebbene la limitata sensibilità alla Forza impedisca loro di destreggiarvisi, ai Massassi vengono anche insegnati i vari Stili adoperati dai Jedi, di modo da poterli riconoscere e contrastare adeguatamente, per quanto possibile. L'istruzione pratica tuttavia si concentra esclusivamente sulle versioni oscure delle tecniche di combattimento:

    Shien
    ══════════

    Variante del Soresu, questa forma di combattimento prevede attacchi veloci e aggressivi, volti all'eliminazione rapida dell'opponente in situazioni di inferiorità numerica. Solitamente la parte difensiva dello stile originale è quasi del tutto assente, poiché i SithTrooper, tranne rare eccezioni, non dispongono di armi in grado di deflettere i colpi a cui già ovviano facendo affidamento alla protezione data dalla propria armatura.

    Juyo
    ══════════

    Considerata come la più violenta forma di combattimento con spada laser, poggia le sue basi su un quantitativo eguale di furia e grazia maligna. E' unanimemente definita come la più difficile e provante forma tra tutte quelle studiate. Secondo la Signora Oscura Darth Traya la forma è caotica ed erratica, pesantemente focalizzata sull'attacco.

    Il Juyo è caratterizzato da azioni dirette e aggressive, più aperte e violente dell'Ataru, ma meno elaborate. A differenza delle movenze più aggraziate e armoniose della Forma V, questa tecnica porta ad attacchi apparentemente sconnessi e casuali, rendendo l'imprevedibilità il punto di forza dello Stile. L'utilizzo del Juyo comporta una quantità di energia molto superiore a quella di qualunque altra forma, poiché poggia le sue basi sugli impetuosi fiumi emotivi dell'utilizzatore.
    Nonostante tali difficoltà, può conferire un considerabile ammontare di potere, soprattutto per coloro che, non essendo limitati dai dogmi Jedi, possono dare libero sfogo alle proprie pulsioni, catalizzandone l'efficacia.

    Di solito l'apprendimento di tale stile è riservato per l'addestramento avanzato dei Massassi; si sussurra che in questi giorni lo stesso Signore della Guerra Arch'Fen la stia integrando alla propria forma personale.

    Dun Möch
    ══)()()()()()(══

    Fortemente incoraggiata dall'attuale Signore Oscuro, questa forma di combattimento prevede l'utilizzo di distrazione e dubbio, spesso tramite la corruzione, insieme al combattimento da mischia.

    Tramite il Dun Möch un Sith può dominare completamente lo spirito del proprio avversario attraverso qualunque mezzo, aiutandosi tenendolo a bada fisicamente con la propria spada. Tale stile comprende minacce, dileggi e gesti che espongano l'animo dell'avversario, le sue debolezze e i suoi dubbi, con il fine di erodere la sua volontà. Tecnica per eccellenza nel contrastare i Jedi, il cui corretto utilizzo può corrompere la loro concentrazione, a cui segue rapida la morte.

    Solo i più promettenti tra i membri della Casta Mediana vengono istruiti ad adoperare tale tecnica, in special modo solo quelli che sono ritenuti degni di entrare nella Casta Privilegiata. Per contro, tutti gli Accoliti devono sapersi necessariamente destreggiare solo ed esclusivamente nel Dun Möch.

    P.S.:Una volta appreso uno Stile, il giocatore può inserire il codice del simbolo relativo nella scheda e nella firma del proprio Personaggio.

    *************************************************************

    Nidi Massassi

    281g0t4.jpg

    Le sempre più numerose truppe di questa bellicosa razza primitiva hanno in poco tempo riempito quelle che non molto tempo prima erano le camere di riposo e meditazione di Padawan e Cavalieri Jedi. La sobria e ordinata mobilia ha lasciato posto a tessuti scomposti, terriccio, armi semilavorate, cumuli di escrementi e cadaveri rosicchiati in decomposizione sparsi alla rinfusa, in un'apoteosi di marciume.

    *************************************************************

    Sala imperitura

    zxr8za.jpg

    La biblioteca è stata restaurata relativamente poco rispetto alle altre sale. E' l'unica ala del Tempio di Naga Shadow in cui non sono ammessi membri della Casta Mediana (a parte la Sommità). Alcuni Accoliti selezionati si stanno occupando dell'inventario dei volumi, di modo da poter verificare se e quanti ne siano stati rimossi o rubati dai pochi Jedi fuggiti allo sterminio. Durante tale catalogazione, guidati dal Signore dei Sith Avernion, provvedono anche a far confluire il resto delle informazioni in un holocron preparato appositamente allo scopo dall'Oscuro Sire ed eventualmente correggendo alcune delle carenze dimostrate dagli archivisti Jedi nelle loro cronache.

    Gli Accoliti hanno libero accesso alla sala per la consultazione e la notifica e considerato che la Biblioteca privata di Sarrik nell'altro Tempio non sembra verrà mai aperta ad altri che al Signore Oscuro stesso, una considerevole processione di aspiranti ha iniziato a fare la spola tra i due Templi per consultare i famosi Archivi Jedi.

    *************************************************************

    Armeria

    2uha5js.jpg

    Vibrospade avvelenate, blaster senza grilletto, lame cerimoniali e sottoprodotti dell'alchimia Sith vengono ordinatamente ammucchiati in queste camere, in attesa di essere impugnati dai Massassi e dai loro Signori. E' tenuta sotto stretta osservazione dai Sithtrooper e visitata spesso dai postulanti che trasportano le materie prime estratte dagli schiavi.

    La manifattura è operata dai Massassi, tuttavia il trattamento finale passa sempre sotto la supervisione di un Lord o degli Accoliti del Signore Oscuro.

    *************************************************************

    Sala del Tormento

    2v826a9.jpg

    Una piccola camera circolare, ricolma di simboli sanguigni in scrittura Sith e pervasa da una fievole quanto innaturale luce azzurra. L'ingresso è sigillato e non è accessibile se non per alcuni Prescelti del Signore Oscuro.

    *************************************************************

    Sala del Consiglio Jedi

    w5j87.jpg

    Questi due ambienti, anticamera quadrangolare e sala ovale, sono inaspettatamente silenziosi, soprattutto tenendo conto che il Tempio sia occupato prevalentemente da orde rabbiose di Sith.
    Le insegne dell'Ordine Jedi e qualunque altro riferimento che ne ricordasse la permanenza sono stati rimossi.
    Per qualche incomprensibile motivo, l'Oscuro Sire ha occupato il centro della sala ovale con una curiosa composizione: sulla piattaforma centrale sono stati piantati due corpi mummificati, avvolti in pesanti cappe scure, le loro mani sono protese verso una spada di cristallo di eccellente fattura, trattata con alcune delle più oscure stregonerie conosciute.
    Sul piedistallo sottostante recita la scrittura cuneiforme:

    "Ogni minuscolo passo verso la grandezza è insignificante confrontato al vero Potere."

    Secondo alcuni si tratterebbe di un motteggio nel confronto dei Jedi i cui Grandi Maestri sarebbero stati essiccati per la creazione dell'opera. Per altri si tratterebbe di una delle varie prove cui il Signore Oscuro è solito sottoporre i suoi seguaci; certo è che l'ultimo massassi che ha tentato di afferrare la lama si stia ancora decomponendo ai piedi della piattaforma.

    *************************************************************

    Sale di Germinazione

    vfw0ox.jpg

    I Sotterranei del Tempio sono stati trasformati in un intricato labirinto avvolto nell0oscurità e abitato da tuk'ata e altri orrori importati da Korriban. E' qui che la nuova giovane generazione di Massassi ha iniziato a farsi strada. I cuccioli generati dalla guarnigione di Yavin che hanno superato la prima infanzia vengono gettati in questo pozzo senza uscita, di modo da maturare a sufficienza nel corpo, mentre il loro spirito viene plagiato dalle oscure presenze che infestano queste segrete, di modo da essere pronti per l'addestramento effettivo, una volta riemersi come adulti.


    *************************************************************

    Sommità del Tempio

    Durante l'occupazione dei Jedi la cima della piramide era occupata da una semplice tettoia, da cui qualunque Jedi poteva ammirare il magnifico e solare paesaggio circostante.
    L'imposizione dei Sith e le sue dinamiche hanno mutato profondamente tutto ciò: la cima del Tempio è ora occupata da un piccolo mausoleo chiuso, il cui ingresso è riservato esclusivamente alla divina aristocrazia della Casta Alta. Tale mausoleo, decorato con soffici sete, specchi e incensieri, è anche il luogo che ha visto l'indiscriminato e sistematico massacro di più di un centinaio di Jedi nell'arco di sei giorni, durante i quali il Signore Oscuro ha voracemente divorato le loro essenze.
    Il cielo sovrastante il Tempio è un vorticante e turbolento ammasso di nubi nere, attraversate da fulmini e illuminate da luci innaturali, indelebile segno degli orrori compiuti sul culmine della scalinata.


    *************************************************************

    Province esterne:

    Fondor
    Serenno

    *************************************************************

    Per sapere di più sui Regni Sith, si consulti la voce relativa nel Tavolo di Dejarik.
     
    Last edited: Mar 10, 2016

Share This Page