NABOO - Rifugio dell'Alleanza

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 21, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    Naboo

    01nabookg1.jpg

    Naboo, situato nel Mid Rim è uno splendido pianeta ricoperto di grandi radure, immensi laghi e catene montuose a cingerne i magnifici paesaggi. Un mondo dove natura, umani e gungan vivono in grande armonia e nel rispetto dei sottili equilibri tra essi. I gungan sono le popolazioni indigene di Naboo che vivono in pittoresche città sottoterra mentre gli esseri umani hanno invece colonizzato e fondato città sulla terraferma.. Il pianeta è stato per secoli parte integrante del Senato Galattico della Repubblica, ma ha dovuto recentemente sopportare l'occupazione imperiale.
    A seguito dell'assassinio di Noeria Ypsia, figlia di una vecchia Regina nabooana, da parte di agenti confederati scambiati per ribelli, il pianeta è stato attraversato da una violenta guerra civile tra fazioni minori in cerca di vendetta e opportunità.
    L'intervento di reali agenti dell'Alleanza Ribelle, supportati dai Jedi, ha portato ad uno stabilizza mento della situazione e alla liberazione del pianeta dalle influenze imperiali.
    Nonostante il governo nabooano abbia temporaneamente preso le distanza con l'Alleanza repubblicana, non ha vietato ai suoi esponenti di usare il pianeta quale rifugio e base militare.

    Theed

    02Theed.jpg

    Assurta al ruolo di capitale nel 832 BBY ad opera di Re Jafas, Theed è la più grande e prospera città-stato di Naboo. Città d'arte e filosofia, è caratterizzata da un'architettura raffinata e naturalista. Teatro di due importanti battaglie negli ultimi anni della Repubblica e, negli ultimi tempi, dalla guerra civile monarchica, Theed è stata più volte ristrutturata e restaurata, non per questo perdendo la propria eleganza.

    Ambasciata Senatoria

    04palazzi - ambasciata senatoriale.jpg

    Con la liberazione di Naboo questo complesso di edifici, occupato in precedenza dai Consoli Imperiali, è stato messo a disposizione dei rappresentanti repubblicani qualora siano in visita alla capitale. Vista la natura del nuovo accordo tra Naboo e l'Alleanza, l'Ambasciata non è solo un rifugio quanto un recinto, giacché gli esponenti ribelli non sono autorizzati a muoversi liberamente per il resto della città-stato.

    Palazzo Reale

    03TheedPalace-TPM.jpg

    Il governo nabooano è una monarchia costituzionale elettiva, in cui un re o una regina, consigliata da una corte di nobili, mantiene il potere esecutivo sul pianeta.
    Simbolo di tale potere è rappresentato dal palazzo reale, il più grande complesso edilizio della città-stato, costruito a picco su una scogliera fluviale e universalmente considerato meraviglia architettonica con pochi eguali nella Galassia.

    05sale-palazzo.jpg

    Frutto di secoli di oculato ed esperto lavoro artigianale, il palazzo dispone di centinaia di ambienti in grado di accogliere dignitari ed esponenti dei più lontani sistemi stellari e provvedere ai loro bisogni.

    06Sala-del-trono.jpg

    La sala del trono è un'elegante ambiente decorato in marmo sviluppato intorno ad un'ampia tavolata per il monarca e il Consiglio Reale. La camera dispone di due ampie finestre che danno sui giardini privati del palazzo e può essere raggiunta tramite due porte laterali e una scalinata principale.

    07b-Forze-di-sicurezza-Real.jpg
    Per quanto non dispongano di armamentario pesante, le Forze di Sicurezza Reali Nabooane (o FSRN) sono composte da soldati di irriducibile coraggio e lealtà, votate alla difesa del monarca regnante. Presenti in numeri relativamente ridotti, le guardie reali si limitano ad azioni di protezione e mantenimento dell'ordine, incapaci di sostenere scontri armati su vasta scala.

    08NRSFC.jpg
    I Corpi Aerei Spaziali Reali Nabooani (o CASRN) rappresentano una delle più efficienti truppe di difesa del governo planetario. Addestrati a volare sugli eleganti modelli aeronavali nubiani-1 J, nonostante il numero ridotto, possono rivelarsi particolarmente ostici da confrontare.


    ************************************************************

    Otoh Gunga

    09Otoh_Gungaperint.jpg

    Dimora di più di un milione di gungan, Otoh Gunga è la seconda capitale di Naboo e incerta alleata del governo planetario umano. Rimasta esclusa dalla guerra civile monarchica durante il mandato della Regina Pamilia, la capitale sottomarina ha ugualmente fornito truppe di supporto ai ribelli durante le ultime fasi della liberazione a ricompensa del supporto dato ad uno degli insediamenti minori. Attualmente i gungan hanno ripreso la loro benevola neutralità nei confronti di nabooani e repubblicani.

    010Grand'Armata-Gungan.jpg
    A differenza della controparte umana, il governo gungan dispone di una Grand'Armata, un vasto esercito composto da guerrieri addestrati e reclute volontarie. Per quanto dotati di armamentario primitivo, i guerrieri gungan suppliscono in numero e valore alle carenze tecnologiche, risultando in un discreto potenziale bellico.

    ************************************************************

    Regione dei Laghi

    Una remota area del pianeta, dominata da meravigliosi laghi e circondata da montagne e vallate. Vaste pianure d'erba e fiori selvatici si sviluppano tra laghi e cascate, dando dimora alla maggior parte della popolazione di shaak del pianeta.

    Quartier Generale Ribelle

    011Regioni-dei-Laghi Quartier Generale.jpg

    Appartenuto in passato alla famiglia Naberrie, il Rifugio Varykino, questo stupendo palazzo estivo è stato donato in buona fede dall'ex-monarca Holinn ai capi dell'Alleanza in virtù del supporto fornito per la liberazione di Naboo ed è stato ora convertito nel nuovo Quartier Generale della fazione repubblicana.

    Senato dell'Alleanza

    012Ritiro-di-Palpatine-(Senato.jpg

    Dopo la riorganizzazione militare dell'Alleanza, i rappresentanti dei sistemi ribelli hanno riportato in auge un governo più democratico e meno militarizzato. A seguito della liberazione di Naboo e di una supplica presto il governo planetario, i capi repubblicani hanno ricevuto il permesso di occupare come sede provvisoria del loro governo il Rifugio di Casa Palpatine, da lungo tempo abbandonato e in rovina.

    013Corte-provvisoria.jpg

    Privo di particolari sistemi di difesa, l'edificio si limita ad ospitare le sessioni regolari della Giunta Ribelle, i cui rappresentanti soggiornano ormai stabilmente a Theed o nei dintorni del sistema di Naboo.

    Per sapere di più sull'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica, si consulti la voce relativa nel Tavolo di Dejarik.
     
    Last edited: Mar 10, 2016

Share This Page