Mappa della Galassia e Cronistoria Recente - Drakareth

Discussion in 'Utilità & Approfondimenti - Drakareth' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    galassiaintroDrakareth.jpg
    MAPPA DELLA GALASSIA

    Versione corrente (2412 dAh)

    La galassia principale di Drakareth è composta da due galassie minori scontratesi miliardi prima dell'inizio dell'Alba dei Sopravvissuti.

    Drakkanskora, la Galassia a Spirale centrale, detta l'Occhio del Dragone, si divide nelle seguenti Regioni:


    Photica - Centro della Galassia
    Drakkadeka - Disco Drakkan
    Ocloraka - Cresta Ombrosa
    Nutt - Il Pilastro
    Eth - Il Moncherino
    Raah - L'Artiglio
    Arpatiwa - Sistemi Terminali
    Tirnima - Criniera
    Xenolipto - L'Incognito


    Pherereth, la Galassia Irregolare inferiore, detta Lacrima di Luce, si divide nelle seguenti Regioni:

    Aforoko - Sentiero Senza Sole
    Iratashi - Isole Perdute
    Ynyynvara - Distese Ynyyn


    I grandi imperi dei Progenitori si sono contesi un tempo il dominio su questa e innumerevoli altre galassie, ma, a seguito del Cataclisma, solo poche fazioni sono riuscite ad acquisire influenza interplanetaria.

    Fazioni Principali:

    Il Patto d'Aurora, composto da Capitoli semi-indipendenti di ricognitori e soldati cyborg, è nato nello spazio Alhooel dal bisogno di difesa contro l'influenza delle infide creature della Surrealtà: Faerie, rettiliani e altri mostri incomprensibili.

    La SynthoChiesa Siana, composta esclusivamente da unità sintetiche, ha come suo principale obiettivo il recupero e la riattivazione di una tecnologia del Creatore sufficientemente avanzata da permettere ai suoi appartenenti di riconquistare l'immortalità.


    L'Alleanza Cthuàn è un oscuro culto composto da ibridi geneticamente modificati che venera i Progenitori Cthuàn e cerca di prepararne il ritorno tramite la creazione di stabili vortici temporali.

    La Confederazione Grigia è un'alleanza tra diversi governi continentali civilizzati di Sopravvissuti, unitisi per difendersi dalle minacce mondane e arcane che rischiano di distruggerli ogni giorno.

    Gli Intangibili sono razziatori spaziali ossessionati dalla sperimentazione su umanoidi per la ricerca di nuove applicazioni e forme delle abilità parapsichiche innate delle varie specie senzienti.

    I Principati Tushanici, distaccatisi dai loro padroni purosangue rettiliani, gli hiki-tushi hanno stabilito innumerevoli insediamenti pseudomateriali o materiali in lotta fra loro per la supremazia e in complotto per distruggere qualunque società di non-rettili, allo stesso tempo rimanendo nascosti dagli ofiosauri, i draconiani e gli ofidiani della Città dei Sogni.

    La Città dei Sogni ospita rimasugli delle antiche razze servitrici dei Drakkan a sanguefreddo, spostatesi con un grande rituale magico nella Surrealtà. Per quanto abbiano dominio su sconfinate regioni di servitori, i singoli rettiliani purosangue sono paranoici e orgogliosi al punto da essere del tutto incapaci di collaborare.

    I Cori Siderali, guidati dalle fate tecnomagiche luselialen, hanno ancora come obiettivo la difesa e preservazione dei confini dell'impero Alhooel, nonostante la razza Progenitrice abbia abbandonato Drakareth da millenni ormai.


    Il Domo Nero è una fazione composta dagli spiriti Novaphysi incapsulati in potenti armature bioniche che hanno deciso di rinnegare i loro padroni Novadrakkan e cercare il loro posto nelle Galassie come avventurieri.

    La Metafratellanza è una rete magica tra numerose comunità sparse su più pianeti, prevalentemente di golem, il cui scopo è lo studio e lo scambio di conoscenze arcane.


    *********************************************************

    CRONISTORIA PASSATA
    L'Alba dei Sopravvissuti
     
    Last edited: May 9, 2016
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page