GEROS IV - Le Metropoli Sommerse

Discussion in 'Sezione Narrativa - Drakareth' started by Sìlfae, Feb 21, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Atlaseiani


    Il gruppo di scienziati, rimane al seguito del proprio quadidron, avendo caricato l'attrezzatura su un unico carro. Una volta abbandonata la piattaforma, l'alto broggan a capo del corpo di guardia si affianca alla capo reparto, facendo cenno a lei e ai suoi colleghi di mettersi a bordo per potersi preparare alla partenza. Il primo ad entrare è il dottor Plasaàn, seguito da Limarco. Soltanto Warren ha optato per vesti da viaggio come lei: Plasaàn sosteneva una corrente di pensiero secondo cui un'esposizione prolungata al sole gerosiano sia dannosa a lungo andare alla pelle umana e aveva optato per una veste isolante completa, Limarco invece si è limitato a guanti e tunica bianca con cappuccio, ma non sembra molto più a suo agio in superficie, anche in quella giornata ombrosa.
    La scienziata ha appena trovato posto all'interno del carro, quando un preoccupante mormorio proveniente dall'esterno attira la sua attenzione e quella dei suoi colleghi.

    -------------------

    Clarrodo (in formoca): "Non ringraziarmi ancora, Signore, ce n'è di strada da fare... Ma se ti senti davvero così grato p- (sollevando lo sguardo) Bre glot-?"

    Il basso ronzio che sembra aver attirato l'attenzione del mercenario proviene dal cielo oscurato, ci vuole qualche secondo all'orologiaio per rendersi conto si tratti di un'ombra in particolare, in movimento contrario rispetto alla nube d'asteroidi. Durante quel breve intervallo, Clarrodo ha già chiamato uno dei suoi, indicando l'oggetto non identificato col sigaro.


    Clarrodo (in formoca): "Blaine, controllami la frequenza di-"

    L'oggetto, sempre più grande e vicino, marcato da una lunga serie di propulsori emettenti energia nero-bluastra, ha un profilo oscurato e lanceolare, di difficile visibilità. Alcuni dei viaggiatori iniziano già a urlare e scappare, cercando di allontanarsi dal punto di ritrovo, mentre il mercenario mette mano al proprio fucile e balza giù dal carro.

    Clarrodo (in formoca): "Scimba, sono i rooh! Al riparo! Al-!"

    L'enorme astronave, lunga centinaia di metri, continua ad abbassarsi, il rumore dei suoi reattori ormai roboante e insostenibile, quando una seconda forma appare distante sopra di essa, a stento visibile nel cielo, rilasciando un folgorante raggio di luce che trapassa con uno stridio insopportabile la fiancata del primo vascello, causando uno scoppio che fa tremare il metallo dei quadidron e assorda del tutto molti dei viaggiatori sottostanti.

    [​IMG]
    Clarrodo
    Mercenario
     
  2. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Atlaseiani


    La sensazione di novità viene del tutto spazzata via quando si trova davanti quello spettacolo di luci e suoni raccapricciante. Ivan cerca di vedere chiaramente cosa sta succedendo, e il suo cuore sprofonda nella paura alla vista di quei due enormi vascelli aerei che - da quel che riesce a capire - sembrano darsi battaglia. Di colpo si rende conto di quanto egli sia impossibilmente piccolo e insignificante di fronte a tutto ciò, e di come la sua misera pistola sia inutile lì. Segue l'indicazione del mercenario e si appiattisce sulla superficie del carro, tentando di restare al sicuro per quanto tenendo un occhio fuori per vedere cosa sta succedendo.

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  3. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Tra le tante cose Hope ha seria difficoltà a sopportare vi sono i rumori forti. Sta giusto pensando di cominciare a leggere il Cantico quando ode uno strano mormorio... non è mai stata incline a premonizioni o cose del genere, ma dal mormorio anomalo, che pare aver agitato un po' tutti sul carro, il senso di fastidio cresce ed il culmine è uno scossone ed un boato sopra le loro teste. La rossa lascia cadere tutto ciò stringeva al petto, per poi stringersi il capo, terrorizzata e gemente.

    Tremando, dopo interminabili secondi ed un infinito minuto, guarda verso l'alto ansimando e constatando cosa stia accadendo. Era una cosa aveva sempre sentito, ma mai pensava avrebbe vissuto. Stavano venendo attaccati... in quel momento, come fosse spezzata in due, il suo corpo fa per scappare, mentre nella sua mente risuonano le parole del Patrizio. Audacia. C'è un motivo per cui è stata scelta... si fa forza e batte più volte la mano destra sul capo, per poi rivolgersi al suo intero team, con voce più ferma possibile... non vuole proprio qualcuno fugga, saranno stati scelti con la stessa cura dei cerimonianti del Cammino e devono restare con lei e perché ciò avvenga, lei deve mostrarsi risoluta.


    Hope: in formoca) "State tutti bene? Mi raccomando, restiamo uniti, non facciamoci prendere dal panico! Abbiamo una scorta e stiamo venendo difesi, vi prego di mantenere la calma."

    Immediatamente si rivolge al broggan o al mercenario più alto in grado attorno, pur senza lasciare il carro. Ha paura, sarebbe sciocco non averne, ma non permetterà alla paura d'impossessarsi di lei.

    Hope: in formoca) "Cosa sta succedendo?!"

    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
  4. Nihal

    Nihal The sith lady

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    Malgrado la sfortuna delle ultime settimane, Lenen non poteva credere di essere finalmente in superficie - sebbene con le braccia doloranti per aver sollevato pacchi per la miglior parte del tempo.
    Il vento le accarezzava dolcemente la zazzera insozzata di sudore e sopra alla sua testa troneggiava questa volta la vastità del cielo.


    Coi piedi a penzoloni fuori dal carro, stipata a strettissimo contatto con diversi coetanei, la ragazzina è talmente impegnata ad annusare l'aria che si accorge del combattimento tra i due vascelli aerei solo quando sente il laser che va in buca.
    Preoccupata cerca di ritirare le ginocchia sporche e piene di lividi quanto più possibile, cominciando a domandarsi se finiranno tutti schiacciati dai detriti.


    [​IMG]
    Nrr'Lenen Knòts - "Lenen"
    Schiava e maschiaccio.
     
  5. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    All'esplosione la prima astronave perde il proprio assetto, continuando ad abbassarsi. Un secondo raggio energetico parte dall'alto, trapassandola una seconda volta. Una pioggia nera comincia a cadere dal velivolo, insieme a pesanti detriti.

    -------------------


    Il broggan, dopo aver fatto qualche cenno brusco alle guardie, si porta a sua volta sulla carovana, torreggiando sul gruppo di scienziati e proteggendoli col proprio corpo, mentre il quadidron comincia a barcollare in avanti, accelerando poco per volta.

    -------------------

    Clarrodo (in formoca): "L'inko sta cadendo!"

    Il mercenario da un calcio al retro del quadidron e gli urla il comando di partenza, mettendo in moto l'androide, presto imitato dagli altri mercenari sulle varie carovane.

    Mercenario (in formoca): "In arrivo!"

    I primi schizzi di pioggia nera raggiungono il terreno, producendo secchi e violenti tonfi che trapassano il tappeto di detriti e vi affondano rapidamente. L'astronave danneggiata ha ormai abbandonato la propria posizione direttamente sopra l'insediamento intorno alla Valvola Primaria e i pochi spettatori non ancora fuggiti possono scorgere la forma più vicina del secondo velivolo, un ampio disco metallico in rotazione su se stesso. La seconda astronave carica un ultimo raggio d'energia contro il bersaglio, questa volta molto più intenso dei due precedenti, sufficiente ad avvolgere interamente la prima nave, disgregando del tutto gran parte della sua struttura.
    I primi detriti si aggiungono alla pioggia nera, toccando terra con innaturale frastuono, menomando diversi viaggiatori e causando un principio d'incendio.


    [​IMG]
    Clarrodo
    Mercenario
     
  6. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Hope indietreggia, facendo spazio ai mercenari che salgono sul cargo per proteggere gli scienziati. Non mette in dubbio la loro prontezza di spirito... ma la loro educazione sì. Incrocia le braccia adirata e stringe se stessa in un abbraccio, cercando di non vedere lo sfacelo tutto attorno.
    Quasi sull'orlo delle lacrime, ricacciandole ostinatamente indietro, pensa, angosciata.

    "Ma guarda tu che modi, io ho solo fatto una domanda!"



    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
  7. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    Neanche cinque minuti fuori da Atlasea e subito il mondo si dimostra molto più ostile di quanto immaginato o descritto anche dai notiziari. Alla vista di quella scena fuori dal mondo - letteralmente - Ivan si sente impotente e incapace di fare qualcosa, se non tenere la testa bassa sul carro. Non può fare nulla, è del tutto in balia del suo guardiano e del fragile mezzo su cui è stipato, insignificante rispetto a quegli ammassi di metallo volanti lassù.
    Scrutando il cielo, Ivan riconosce la seconda nave come un vascello Zeon, o almeno lo sembrerebbe data la forma generale. Non ha ben chiaro chi sono gli altri, o meglio chi fossero, adesso che sono stati praticamente vaporizzati dagli inseguitori. Non vuole disturbare chi sta cercando di proteggerlo, e resta basso e zitto mentre tiene d'occhio la situazione, pronto in particolare a schizzare giù dal carro qualora uno di quei detriti più grandi sembrasse in rotta di collisione col suo mezzo.


    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  8. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    Allo scoppiare dell'incendio, i quadidron delle carovane vengono spinti al limite della loro velocità, incuneandosi oltre l'insediamento e verso la prima stranda di rifiuti più accessibile.
    Con la prima nave distrutta, il disco si avvicina ulteriormente all'insediamento, sfavillante di luci e metallo alieni, cominciando a circondare l'incendio con un altro raggio energetico trasparente. I convogli in fuga tuttavia non hanno modo di vedere quale sia l'intento degli alieni, ritrovandosi presto oltre un'altura di rifiuti e senza più una visuale diretta sull'uscita Valvola Ascensoriale Primaria.
    Il disco rimane sospeso alle loro spalle, continuando a illuminare l'area abbandonata per qualche minuto, per poi risollevarsi con un basso ronzio a velocità fulminea e sparire tra le nubi.

    -------------------


    Il mercenario si lascia cadere con un tonfo sul posto a fianco all'orologiaio, riportando la sua attenzione alla strada davanti a loro.

    Clarrodo (in formoca): "Scimba di rooh, ci siamo andati vicini!"

    --------------------

    Il broggan si ritrae finalmente, lasciando di nuovo una visuale libera alla scienziata e ai suoi colleghi, rintanati all'interno del carro metallico. La carovana avanza a velocità moderata, seguendo un'altra fila di quadidron carichi di merci e apparentemente accompagnati da un piccolo esercito di mercenari. Come gli scienziati hanno modo di notare, passato lo spavento dell'attacco improvviso, non vi è terreno visibile tra le rovine echirochiane: il percorso è costituito dai mucchi di detriti e rifiuti accumulatisi negli spazi tra le mastodontiche rovine progenitrici e appiattiti da secoli di uso.

    [​IMG]
    Claiban
    Costrutto Atlaseiano
     
  9. Nihal

    Nihal The sith lady

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    In una manciata di minuti, Lenen e i suoi compagni di carro si ritrovano ancora più sporchi di prima a causa delle ceneri trasportate dalle sferzate d'aria.
    Malgrado tutto la ragazzina non può fare a meno di guardare la parte a lei visibile di cielo e ritrovarsi paralizzata dal terribile panorama.


    "Allora è questo il mondo fuori"

    Mentre si allontanano alla massima velocità consentita, anche enormi detriti fiammeggianti cadono al suolo causando un baccano da fine del mondo. Con le nocche sbiancate, Lenen si tiene forte al bordo del carro e continua a sostenere lo sguardo della distruzione.


    [​IMG]
    Nrr'Lenen Knòts - "Lenen"
    Schiava e maschiaccio.
     
  10. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    La crisi sembra passata per il momento, e dall'atteggiamento del mercenario forse il pericolo è davvero stato evitato. Si sente ancora molto confuso da tutto quanto, e soprattutto si sente ancora spaventato, perché teme di dover dare credito alle parole di Clarrodo: c'è mancato davvero poco.

    Ivan: (scosso) Chi erano quei tizi? Quelli che sono stati attaccati, intendo...

    [​IMG]
    Ivan Stantaerich
    Maestro Orologiaio
     
  11. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Non saprebbe davvero scegliere. Prima il caos dell'attacco di quella nave le aveva riempito il cuore di ansia, così come la pioggia gigantesca di timore. Ora che il team è salvo, senza timore possa cader loro in testa una porzione di liquido nero grande quanto le loro carovane, il cuore le si svuota. Quelle rovine, da tempo dimenticate, il camminare ed il muoversi sui rifiuti, probabilmente sui morti, è desolante.

    Senza proferire parola, né riuscirci volesse, Hope osserva malinconica i dintorni. Sconsolata nel constatare che fuori dal gioiello incastonato nel mare, poco vi è di civile e vivo.



    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
    [/QUOTE]
     
  12. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    Mentre l'orologiaio pone la sua domanda, il capo mercenario da ordine ad uno dei suoi di dare una controllata ai vari carri.

    Clarrodo (in formoca, distrattamente): "Parevano rooh, c'è da essere belli stupidi per tentare un saccheggio così vicini ad Atlasea... (voltandosi) Beh, allora? Come siamo messi?"

    L'altro mercenario, un uomo più in giovane età rispetto a Clarrodo, acquattato su uno dei quadidron, si scrolla le spalle.

    Mercenario (in formoca): "Sembra tutto a posto capo, giusto qualche goccia d'inko ad ammaccare i 'dron. Il carico pare intatto."

    Alle parole del mercenario, il quadidron di una carovana parallela alla loro emette uno schianto, stramazzando al suolo.

    Mercenario (in formoca): "Di sicuro meglio di quelli!"

    --------------------

    Il costrutto si affretta a raggiungere di nuovo l'ingresso del carro nel momento in cui il quadidron, forse danneggiato nell'attacco, si schianta al suolo, facendo sconquassare gli scienziati e l'attrezzatura stipati all'interno. Il broggan si china verso la dottoressa, assicurandosi che non sia ferita, e rimane in attesa di istruzioni, mentre gli altri scienziati borbottano proteste ed esclamazioni di fastidio e il resto della guarnigione inizia a circondare l'androide per cercare di capire a cosa si debba la brusca fermata.

    [​IMG]
    Claiban
    Costrutto Atlaseiano
     
    Last edited: May 12, 2016
  13. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Si rialza. Ancora. Massaggiandosi la nuca sotto la cascata di capelli cremisi, comincia ad essere davvero insofferente verso gli imprevisti, per quanto possa ripetersi che in un viaggio verso la superficie questa sia la prassi, tra attacchi improvvisi e malfunzionamenti di ogni sorta. Si sporge quindi verso il broggan, rassicurandolo con un cenno del capo ed un sorriso assai tirato. Inclina il capo a guardare l'androide. Forse può dare una mano. Volgendosi al broggan va per l'approccio leggero.

    Hope: in formoca) "Posso dare una mano col costrutto? Ho studiato queste cose."


    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     
  14. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -L'AURORA SENZA VITA-
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Ivan Stantaerich - Hope Lancaster - Lenen Knòts - Atlaseiani


    Il broggan si fa da parte, facendo cenno alla scienziata di accomodarsi. Dopo qualche minuto a esaminare l'androide, la scienziata si rende conto dell'entità del danno: una goccia della pioggia nera aveva trapassato il retro della testa del quadidron. Per quanto i danni minori ai servomotori sarebbero stati riparabili con le loro scorte, la perdita del cervello bionico della creatura sarebbe stata tutt'altra faccenda.

    [​IMG]
    Claiban
    Costrutto Atlaseiano
     
  15. Mandalor

    Mandalor Player

    - UN'AURORA SENZA VITA -
    ::Atlasea::
    *Valvola Ascensoriale Primaria*
    Hope Lancaster - Atlaseiani - Ivan Stantaerich


    Il musetto di Hope è storto dal dubbio e dalla frustrazione. Davvero, la sua prima spedizione rischia di essere un fallimento ancor prima di cominciare. Sospira, la rossa e metterebbe una mano sulla fronte non rischiasse d'insozzarsela tutta dopo aver lavorato a scoprire il difetto del costrutto. Guarda gli altri scienziati, poi... si convince che sono una squadra e non sia da sola. Deve avere una certa maturità anche in questa... l'importante è non mostrarsi reticenti o timorosi.
    Si schiarisce la gola.

    Hope: in atlaseico agli scienziati) "Allora! Siamo di fronte ad un problema, agiamo come una squadra, come dovremmo. Possiamo riparare il nostro costrutto, ma il cervello bionico sembra andato. Proposte?"


    [​IMG]
    Hope Lancaster
    Ricercarice Atlaseiana
     

Share This Page