Expansion Region & Mid Rim

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Dakarài (socchiudendo gli occhi): "Sei sicuro di non star confondendo Thustra con un altro pianeta? Mi sembra di ricordare di aver fondato un Partito Democratico, sì? Sì? Aww.. credo che tu sappia di cosa sto parlando. Le persone possono unirsi in assemble.. hm, non lo fanno? Perché? Sarà forse che ci siano più importanti cose da fare? Sì? Sembri avere questa implicita convinzione che le sofferenze della popolazione derivino dalla cattiva gestione da parte dell'aristocrazia, quando invece sono il risultato di una dittatura filoimperiale che è stata fondata grazie al risentimento del popolo per oh-hum-fammi-pensare, l'aristocrazia? Vediamo..? Comune denominatore qui? Solo io? Sì, i popolani sono in miseria e povertà, ma sono vivi e liberi. La vita è una bella cosa. Anche la libertà. Ti servono tutte e due per poterle davvero apprezzare, il resto può venire più tardi. Meglio un giorno al ciglio di una strada che uno in catene su una nave imperiale o in un tubo da vivisezione arkaniano. Credi che, solo perché sono pochi, i sentimenti degli aristocratici non siano importanti tanto quanto quelli dell'intera popolazione? Che le loro ricchezze, i loro eserciti, la loro popolarità, sì, popolarità tra molte fasce poco abbienti siano insignificanti? Forse sei stato lontano per troppo tempo da Thustra, hai dimenticato che a molta gente qui piaccia avere persone migliori di loro a rappresentarli. Non ha senso? Perché dovrei avere qualcuno che è mio pari a governarmi? Che diritto ha sopra di me? Tsk tsk. Ma se è un Principe, beh.. c'è una ragione per la quale è più in alto."

    Il Principe-Drago si porta un pugna alla bocca, nascondendo un altro sorriso, e scuote il capo, dando qualche leggera pacca alla schiena del mezzosephi.

    Dakarài: "Su, su, non essere triste, anche se le nostre visioni su un paio d'argomenti politici sono un tantino enormemente opposte, credo che si tratti semplicemente di una differenza di tempistiche: troppo tardi per la rivoluzione passata, troppo presto per riforme future. Prendi la questione della successione: passati da progenitura a monarchia elettiva! Un passo per volta, i sephi hanno lunghe vite, non ci si può farsi prendere dalla fretta in questi casi, specialmente quando siamo circondati da nemici terrificanti che vorrebbero vederci distrutti o in catene, non è così? Non è così?"


    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  2. Battledroid

    Battledroid Player

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Lo scrittore annuisce al Principe, anche se basta guardare i suoi occhi stanchi per comprendere quanto disapprovi le parole di quest'ultimo.
    Le pacche sulle spalle lo riportano alla realtà, ormai la posizione del giovane gli è chiara. Tuttavia... Qualcosa lo ha incuriosito maggiormente, sarebbe sciocco perdere l'occasione per scoprire di più. Fingendosi preoccupato si affretta a porre la domanda

    Laurentios: Vostra Maestà, mi state dicendo... Che potrebbe esserci una guerra?

    Lo osserva con un misto tra finta e vera preoccupazione.

    Laurentios: Su una cosa siamo d'accordo credo.. L'impero è stato da sempre il male peggiore, il loro dittatore ha devastato la nostra terra e non credo che se proveranno a tornare ci sarà un solo cittadino non ansioso di distruggerli.

    [​IMG]

    Laurentios Kazano
    Scrittore e Pensatore
     
  3. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Il Principe-Drago gli punta gli indici contro, sorridendo.

    Dakarài: "Esattamente! Esattamente! Possiamo concordare ci siano tanti altri governi molto peggiori di questo, non è così? Sì, sì. E una guerra, ah, una guerra è già iniziata..."

    Invitando il vecchio mezzosephi a voltarsi con la mano dietro la schiena, il Principe-Drago indica con l'altra in una direzione alle loro spalle, da dove, ad un suo gesto, un holoproiettore viene attivato, ricostruendo l'immagine di uno spalto del palazzo granducale, da dove lo stesso Dakarài, ripreso da lontano e tutto imbellettato al limite dell'irriconoscibile, sembrava star recitando un discorso per le masse.

    Dakarài (ologramma): "...siamo consapevoli dei numerosi sacrifici che tutti noi siamo stati costretti a fare, dei compromessi e del duro lavoro, ma, in questo momento di-"

    Dakarài: "L'Impero si è spaccato! E uno dei suoi pezzi ci sta attaccando. Beh.. non ancora Thustra stessa, ma i confini del nostro governo. In questo momento, cos'è più importante? Discutere di politica ooo...?"

    Il Principe-Drago schiocca la lingua, sovrastando e frapponendosi al suo stesso ologramma, in diretta sui canali pubblici thustrani.

    Dakarài: "Ho una proposta di lavoro per te, sai? E credo che sia una che ti piacerà estremamente."

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  4. Battledroid

    Battledroid Player

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Con gli occhi sbarrati osserva l'ologramma, in quel momento sta effettivamente sentendo la paura scorrergli lungo la schiena come un brivido. Voci del genere correvano nelle taverne, voci ancora peggiori talvolta , ma le voci sono voci... Eppure tutti i presagi peggiori, tutto quello che temeva...Tutto ciò si sta per realizzare.
    Vorrebbe sinceramente ritirarsi nel quartiere, consultarsi con gli altri, confrontare le idee e decidere tutti assieme quale linea scegliere riguardo quanto sta avvenendo. E' una scelta troppo grande per lui.

    Ancora incredulo si volta verso il giovinetto al suo fianco: si interroga se la sua spregiudicatezza giovanile ed arroganza, oppure un piano congegnato e magari studiato insieme da menti ben più preparate.

    Quel ragazzino sta dicendo menzogne, c'è sicuramente qualcosa di losco sotto, tanto da far pensare al Kazako di essere semplicemente stato attirato in un tranello.
    Il piccolo mistificatore al suo fianco come una Strega lusinghiera e corteggiante di Dathomir lo solletica con quella proposta... Lui sa che fine fanno i consorti delle Streghe, ne ha conosciuti diversi.

    Laurentios: (preoccupato) Di cosa si tratterebbe?

    [​IMG]
    Laurentios Kazano
    Scrittore e Pensatore
     
  5. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Alle spalle di Dakarài, il suo ologramma distante continuava il discorso in tono calmo e impostato, destinato alla popolazione thustrana.

    Dakarài (ologramma): "...con perseveranza, la nostra antica e illustre società potrà prevalere e conquistare un futuro ancora m-"

    Dakarài: "Io sono dell'idea che tutti i tuoi bei pensieri possano fare un gran bene a Thustra. Ma ci vuole il giusto tatto, le giuste tempistiche per questo genere di cose. Ora, seguimi su questo, non abbiamo appena detto l'Impero ha ancora più bisogno dei tuoi pensieri di te? Dopotutto, la Repubblica ha abbandonato le sue popolazioni quando ha firmato il trattato di pace, secondo me il mercato sull'anti-oppressione andrà molto bene da quelle parti di questi tempi. Che cosa ne diresti.. oh, oh, ora arriva la parte forte!.. cosa ne diresti se fosse data a te e ai tuoi compagni l'opportunità d'inserirvi in qualche sistema dell'Ord Impero, con discrete risorse di partenza e poi.. fare.. quello.. che ti piace.. fare? Eh? Non sembra allettante come idea? Non gioverebbe sia a Thustra sia ad altri popoli oltre Thustra?"

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  6. Battledroid

    Battledroid Player

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Quello che ha visto e sentito non era il fondo. Quella proposta, quella possibilità di sviluppare con dei fondi l'idea della rivoluzione sembra alquanto magnifica.
    Allo stesso tempo sarebbe troppo semplice, troppo facile e veloce per essere possibile. Si andrebbe a creare un debito nei confronti del finanziatore e una rivoluzione non può nascere con dei debiti verso una monarchia se si vuole chiamare tale.

    Laurentios: Vostra Maestà.. Io non sono che uno scrittore.. Non sarei in grado di fare nulla in un sistema imperiale. Io.. Non conosco le loro situazioni, non conosco il loro popolo anche se sarei ben felice di aiutarlo se me lo chiedesse, ma io porto solo idee e speranze nelle persone.

    Continua ad osservare l'ologramma, non sa chi abbia dichiarato per primo guerra all'altro, sa solo che Thustra è in pericolo, come lo è la sua gente, i suoi sostenitori ed il popolo del suo pianeta natale.

    Laurentios: Come.. Pensa io possa scalfire i loro cuori sapendo di essere sovvenzionato da un governo che non accetta le mie idee?


    [​IMG]
    Laurentios Kazano
    Scrittore e Pensatore
     
  7. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Dakarài (sorridendo): "Su, su, non essere modesto ora, Laurentios, ho letto i tuoi manifesti.. sappiamo entrambi che il tuo piccolo progetto non si estende solo a Thustra.. e, da quello che mi dicono alcune vocette, hai trascorso più tempo a Coruscant che qui, io credo che avresti molta più facilità a capire i loro problemi che quelli dei thustrani. Pfh! E' divertente, ripensandoci. ...E per il resto? Chi dice che siamo ideologie incompatibili? E' solo una questione di tempistica: quei pianeti sono pronti per quel genere di messaggio, Thustra no. Non ancora."

    Il Principe-Drago, già accostato al vecchio mezzosephi, solleva il braccio da cui pende il cucciolo di dragone, accarezzandogli la spina dorsale.

    Dakarài: "Guarda questo piccoletto. Sembra spaventoso per te?.. Gli arkaniani ci vogliono tutti in tubi di sperimentazione, gli umbarani ci vogliono in catene, l'Impero ci vuole distrutti.. gli aristocratici.. beh.. gli aristocratici vogliono solo continuare ad avere quello che hanno sempre avuto. Quando il pericolo arriva il popolo thustrano sceglierà il male che conosce, il male minore. Ma, nel futuro? Se questo piccolo draghetto solitario sopravvive e si fa le scaglie, nel futuro sarà tutta un'altra cosa. Provvisto che sopravviva. E, se mi segui, lo stesso vale per il popolo thustrano."

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  8. Battledroid

    Battledroid Player

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori

    Laurentios:
    Vostra Maestà... Come le ho detto sono solo uno scrittore che porta idee, non sono un combattente, ne un rivoluzionario. Forse le mie idee possono portare un poco di scompiglio, ma sono soltanto idee e solo il volere popolare ci dirà quanto sono realmente apprezzate queste idee.

    Stavolta è il mezzo sephi a poggiare una mano sulla spalla del Principe guardandolo fisso negli occhi.

    Laurentios: Le giuro sulla mia testa che nessuno dei miei lettori permetterebbe agli Arkaniani di commettere le atrocità sul nostro popolo. Oltre all'economia, nei miei scritti parlo di un concetto molto semplice: Gli abitanti dei pianeti devono avere diritto ad un proprio governo. Entrambe sappiamo che gli Arkaniani non credono in nessun modo a questo diritto e di certo sono gli ultimi che potrebbero apprezzare le mie idee.

    Inizia ad annuire, guardando di sbieco l'ologramma al suo fianco.

    Laurentios: Non concepisco le guerre messe in atto per violare un'altrui pianeta, quindi sarò chiaro: non avrete il mio appoggio se vorrete attaccare una confederazione con lo scopo di guadagnarne territorio. Avrete il mio appoggio se vorrete difendere il nostro pianeta natale dagli Arkaniani.

    Stacca la mano dalla spalla del giovane al suo fianco e riprende a fissare l'ologramma.

    Laurentios: Non posso accettare la vostra offerta per il semplice motivo per cui non ho il potere di fare quello che voi dite Vostra Maestà, ne i miei "lettori" si fiderebbero più della mia parola se abbandonassi Thustra, il mio pianeta natale, nel momento del bisogno.

    Annuisce lentamente pensando tra se e se per qualche secondo prima di proseguire.

    Laurentios: Io credo in quel che dico, Principe. Sono un uomo di parola e le dico che gli Arkaniani non passeranno a Thustra.

    [​IMG]
    Laurentios Kazano
    Scrittore e Pensatore
     
  9. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Dakarài (sorridendo): "Molto patriottico da parte tua. Ma non credi quei pianeti imperiali starebbero meglio sotto Thustra? O anche per conto proprio, se ti è così insopportabile pensarlo, puoi anche non dire chi ti manda, se il pensiero ti è così insopportabile... hm?"

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  10. Battledroid

    Battledroid Player

    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Laurentios:
    Vede, non è una questione del come starebbero meglio secondo me. E' un problema di come pensa di star meglio il popolo che vi abita. Se ascoltate le mie idee il popolo si convincesse che vi sono strade miglior di quella imperiale, allora probabilmente per loro sarebbe una migliore prospettiva un governo rivoluzionario e agirebbero di conseguenza.

    Alza le sopracciglia e riprende tranquillo il discorso, come se stesse parlando di cosa mangerà a pranzo.

    Laurentios: Potrebbe avvenire che arrivato sul pianeta, la maggior parte della popolazione non accetti le mie idee e di conseguenza preferirebbe rimanere sotto il dominio imperiale. Sarebbe una loro scelta legittima ed incontestabile. Questo non è avvenuto su Thustra, dove la maggior parte della popolazione si è rivoltata contro l'oppressore.

    [​IMG]

    Laurentios Kazano
    Scrittore e Pensatore
     
  11. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Dakarài: "E allora? Sicuramente se non il primo pianeta, ti sposti su quello accanto, ripeti il discorso, prima o poi andrai a segno, no? Ma non essere così pessimista: crisi economica, crisi politica, guerra civile in corso, regime dittatoriale.. credo che l'Impero sia terreno fertile per questo genere di idee in questo preciso momento..."

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  12. Battledroid

    Battledroid Player

    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Laurentios:
    L'Impero è e sarà sempre terreno fertile per qualsiasi rivoluzione Principe, poichè l'oppressione portata avanti dal loro regime instiga il popolo alla rivolta.

    Passandosi una mano sul volto, il mezzo sephi conclude.

    Laurentios: La mia posizione al riguardo è chiara, ma non posso decidere anche per i miei collaboratori. Per darle una risposta finale, devo tener conto delle loro opinioni e dei loro consigli, poi prenderemo la decisione finale come abbiamo sempre fatto. Non si preoccupi, è questione di un giorno, siamo molto rapidi nello scontrarci e discutere.

    Riconferma le sue parole annuendo

    Laurentios: Piuttosto devo portare loro un quadro completo riguardo le nostre possibilità. Se dovessimo dirigerci su questi pianeti da voi indicati, di che tipo di aiuto disporremo? Quanta autonomia ci darete? E come potremo fidarci di voi?

    [​IMG]
     
  13. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Il Principe-Drago allarga le braccia, arricciando le labbra in un altro sorriso.

    Dakarài: "Vi do quel po' che vi serve per stabilirvi, poi spargi il tuo messaggio come preferisci, ti sembra astrale? Non m'interessano i dettagli, infatti, sarebbe ideale se non ci fossero comunicazioni per un bel po' tra noi dopo la tua partenza. Sei un sephi bello e fatto, non avrai bisogno di un ragazzino a farti da balia, no?"

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     
  14. Battledroid

    Battledroid Player

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Presenterà la domanda all'assemblea, raccoglierà opinioni, pareri. Poi si voterà e si agirà per maggioranza secca, è così che funziona, non può di certo decidere tutto lui d'altronde!

    Laurentios:
    Se la Rivoluzione dovesse riuscire.. Quale rapporti verrebbero intrattenuti con Thustra? E di quali pianeti stiamo parlando?

    [​IMG]

    Laurentios Kazano
    Scrittore e Pensatore
     
  15. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    -GLI INTRIGHI DELLE OMBRE-
    ::Thustra::
    *Esselia - Palazzo Granducale*
    Laurentios - Eni Xivie - Dakarài - Faelor - Ancelle - Servitori


    Dakarài (guardandosi le dita): "Tsk tsk, non posso andare più di tanto nel dettaglio prima di una risposta diretta, no? Quello dipende da te e dai tuoi amici!.. Facciamo così: pensaci. Niente frett-hm, beh (storcendo il naso) siamo appena entrati in guerra con l'Impero per cui un tantino di fretta c'è.. ma!.. hai certamente qualche ciclo per pensarci su con i tuoi amici, hai il mio indirizzo, inviami una chiamata, facciamo un'altra passeggiata e mi dici cosa ve ne pare?"

    [​IMG]
    Dakarài
    Principe-Drago di Thustra
     

Share This Page