Deep Core & Core Worlds

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    Corellia

    121ewqx.jpg

    Sistema: Corelliano
    Soli: 1
    Lune: 3
    Terre emerse: 39%
    Specie: Umani, Seloniani, Drall, Selkath, Nikto, Gran, Rodiani, Ithoriani, Gamorreani, Twi'lek, Aqualish, Klatooiniani, Bothan, Mon Calamari
    Popolazione: 11 bilioni

    Corellia, pianeta altamente civilizzato situato nel Nucleo, è uno dei fondatori della Vecchia Repubblica, nonché mondo capitale del Sistema Corelliano, di cui fanno parte anche Selonia, Drall, Tralus eTalus. Fiorente centro commerciale e finanziario, è un luogo ricco di attrazioni per tutti i viaggiatori interplanetari. Nel periodo pre-imperiale, e subito prima della rifondazione repubblicana, Corellia è passata da grandi democrazie a oscure dittature restando sempre un centro economico notevole.
    Tra i primi pianeti ad essere riconquistati all'ascesa di Virginia Gibbons, non per questo ha smesso di essere un centro culturale multietnico di grande importanza e inusualmente tollerante in confronto alle generiche province imperiali. L'influenza politica è equamente divisa in funzionari imperiali, capi di stato e aristocratici locali, idealisti filorepubblicani e signori del crimine.

    192vd4.jpg

    Chiamata spesso "Il Gioiello di Corellia", Coronet è uno sfavillante centro urbano localizzato sulla costa del continente meridionale. Tecnologicamente avanzata e con una meravigliosa architettura, la metropoli tuttavia impallidisce a confronto con i livelli alti di Coruscant.
    Nota prevalentemente per il vasto spazioporto, è anche la locazione dei quartieri generali del CorSec e di numerose ambasciate consolari e proconsolari.

    Punti d'interesse: Accademia CorSec, Hunchuzuc Den, Black Hole, Agrilat, Spiagge Dorate, Cantieri CEC, Il Posto di Groola, Isola Vreni, Grotta Afarathu, Mesa della Kor Vella, Montagne Nomadi, Valle Denendre, Colline Settentrionali, Grotta dei Patrioti Drall, Punta di Dreagan

    ************************************************************

    Duro

    250px-Duro-alternate.jpg

    Sistema: Duro
    Soli: 1
    Lune: 20 artificiali
    Terre emerse: 63%
    Specie: Durosiani, Umani, Fefze, Rodiani
    Popolazione: 28,3 bilioni

    Duro, conosciuto anche come Duros, è il pianeta natale pesantemente inquinato e spopolato dei durosiani. Localizzato sulla Rotta Commerciale Corelliana nel Nucleo, è stato quasi completamente abbandonato in favore di numerose lune artificiali adoperate come centri abitativi, affiancati da un elevato numero di cantieri astronavali.
    Inquinato già a causa della politica aziendale interna, il pianeta è divenuto pressoché inabitabile a seguito di una campagna confederata durante le Guerre dei Cloni, durante cui i bombardamenti del Generale Grievous hanno portato al rilascio di liquami e scorie radioattive accumulatisi nelle numerose fabbriche.
    Tra i pianeti fondatori della Vecchia Repubblica, Duro ha sostenuto indistintamente Nuova Repubblica e Alleanza dalla sua liberazione dal Primo Impero.

    ************************************************************

    Kuat

    29pu61k.jpg

    Sistema: Kuat
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 72%
    Specie: Umani
    Popolazione: 7,8 bilioni

    69glzm.jpg

    Kuat è un pianeta dei Mondi del Nucleo ed uno dei primi membri della Repubblica Galattica prima e dell'Impero successivamente, meglio conosciuto come sede della Kuat Drive Yards. I suoi celeberrimi cantieri navali orbitali sono i principali fornitori di navi capitali per l'Impero Galattico.
    Florida e verdeggiante, la superficie di Kuat contrasta fortemente la fama industriale del sistema. Il pianeta in sé è privo di punti d'interesse industriali o militari e ciò ha permesso di preservarlo intatto e incontaminato.

    Punti d'interesse: Kuat City (capitale)

    ************************************************************

    Kuat Drive Yards

    1evkl.png

    Abbreviata in KDY, è la maggiore società di costruzione di navi spaziali di tutta la Galassia. Fu fondata nei primi anni della Vecchia Repubblica da un gruppo di aristocratici kuati noto come "i Dieci", guidati dall'opulenta famiglia Kuat. Essi, ponendosi l'ambizioso obiettivo di creare la più grande compagnia di costruzione di navi spaziali della Galassia, cominciarono a costruire quelli che sarebbero divenuti i primi di sei complessi di cantieri navali orbitali.

    2dwi5g5.jpg

    La struttura principale della Kuat Drive Yards è l'anello orbitale che circonda interamente il pianeta Kuat, nato dall'unione dei primissimi cantieri navali con quelli che vennero costruiti successivamente, la fonte della gloria della società. Gran parte dei cittadini kuati vivevano a bordo di questi cantieri e non avevano mai messo piede sul pianeta, sul quale abitava soprattutto la nobiltà imprenditoriale kuati. Nel tempo, però, la KDY si espanse economicamente e cominciò a sentire la necessità di espandersi anche materialmente.
    Le prime ad essere colonizzate furono le due lune di Kuat, Bador e Ronay, che divennero sede dei test per le armi e i meccanismi di guida, onde evitare di danneggiare le strutture principali; successivamente, la KDY si espanse all'intero sistema di Kuat (costellato di immensi cantieri navali), quindi estese le proprie strutture alla Galassia intera attraverso una fitta rete di succursali.

    3536oh4.jpg

    I cantieri navali sono pesantemente difesi dalle minacce esterne, costellati da postazioni d'artiglieria e difese fisse, mentre lo spazio circostante è pattugliato sia dalla flotta privata della Kuat Drive Yards, che dalla Marina Imperiale.
    I cantieri navali si occupano attualmente della produzione di gran parte della flotta Imperiale.

    Punti d'interesse: Complesso amministrativo, Bacini di carenaggio, Officine tecniche, Alloggi del personale

    ************************************************************

    Skako

    2wqqr14.jpg

    Sistema: Skako
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 100%
    Specie: Skakoani
    Popolazione: 630 bilioni

    Skako, caratterizzato da pressioni insopportabili e atmosfera carica di gas tossici per gran parte delle razze senzienti, è un'ecumenopoli sulla Via Hydiana, situato nel Nucleo, e mondo natale degli Skakoani. Per quanto la quasi totalità della superficie planetaria sia ricoperta da edifici, alcuni frammenti dell'ecosistema storico sono stati preservati in appositi parchi.
    Governato dal Collettivo della TechnoUnione e influenzato dalla religione del Libro del Boolmide, Skako è rimasto come solo pochi altri pianeti escluso dai grandi conflitti della Galassia, pur partecipandovi indirettamente. L'ecosistema estremamente ostile rende difficile, se non impossibile, per gli alieni porre piede sulla superficie del pianeta o danneggiarne la struttura, caratteristica che ha consentito agli skakoani di mantenere una rigorosa politica isolazionista nel corso degli anni. Fornendo supporto alla CSI prima e alla CR dopo, nonostante sia stato riconquistato nelle campagne di Virginia Gibbons, il pianeta resta a forte inclinazione confederata, favorita dall'osticità di controllo capillare da parte degli inviati imperiali sul posto.

    ************************************************************

    Koros Maggiore

    29kp6k3.jpg

    Sistema: Koros
    Soli: 1
    Lune: 3
    Terre emerse: 67%
    Specie: Umani, varie
    Popolazione: 281 bilioni

    Noto anche come Cinnagar o Imperatrice Teta, in onore della fondatrice della monarchia su cui si regge ancora il governo locale, Koros Maggiore è un'ecumenopoli nel Nucleo Profondo e uno dei più potenti e ricchi mondi dell'intero sovrasettore.
    Capitale del Settore Teta, è localizzato ad un incrocio tra la Linea Koros e la Corsa della Carbonite; in passato considerato in rivalità con lo stesso Coruscant, per influenza e ricchezze, resta ancora in età moderna un potente centro urbano della società intergalattica, favorito dalla sua posizione facilmente difendibile tra i grappoli di stelle del Nucleo Profondo.
    Rimasto affiliato all'Impero Galattico fino alla Guerra Interimperiale, si è poi reso indipendente, coalizzando gran parte dei mondi del Nucleo. Nonostante sia ancora in rapporti pacifici col Secondo Impero e ufficialmente suo alleato, il governo locale persegue i propri scopi e non rende conto all'Imperatrice in carica.

    ************************************************************

    Byss

    250px-Byss-Atlas.jpg

    Sistema: Beshqek
    Soli: 1
    Lune: 5
    Terre emerse: 100%
    Specie: Umani, altre
    Popolazione: 69 bilioni

    Localizzato presso il Centro della Galassia, nel Nucleo Profondo, e scoperto solo nel 45 BBY, Byss è considerato da molti viaggiatori degli Orli Mediani ed Esterni come un mito, un luogo paradisiaco ed esotico dove potersi stabilire per la propria vita.
    Contrariamente alle credenze comuni, tuttavia, il pianeta è stato reso un Nesso del Lato Oscuro dall'Imperatore Palpatine, in grado di corrompere l'ambiente e gli abitanti. Adoperato come mondo-fortezza segreto da Sidious, la sua funzione è cambiata numerose volte tra governo della Cerchia Stretta, Guerra Interimperiale e riaffermazione dei Gibbons e, nonostante il pianeta sia divenuto ufficialmente indipendente dal 53 ABY, non è escluso l'Impero abbia ancora influenza sulla sua superficie.

    ************************************************************

    Tython

    2gxn40i.jpg

    Sistema: Tython
    Soli: 1
    Lune: 2
    Terre emerse: 43%
    Specie: /
    Popolazione: Disabitato

    Un pianeta selvaggio e primordiale, Tython è una vergenza nella Forza, intrappolato in un'eterna battaglia tra Lato Chiaro e Oscuro, esternata tramite costanti Tempeste di Forza spontanee. Mondo di nascita dell'Ordine Jedi, situato nel cuore del Nucleo Profondo, il pianeta è rimasto disabitato dalla fine delle Nuove Guerre Sith, del tutto sconosciuto ai più e difficilmente raggiungibile a causa della sua posizione tra i grappoli astrali del Nucleo.
    Un tempo abitato e capitale dell'antico Ordine, il pianeta è ora deserto e ignorato.
     

Share This Page