Mandalorian Space

Discussion in 'Sezione Narrativa - New Legends' started by Sìlfae, Feb 20, 2016.

  1. Mandalor

    Mandalor Player

    LA RINASCITA DI MANDALORE
    Concord Dawn
    Fattoria
    Trigorn Falcon - Tlax - Dana - Zatho - Grouess


    Sì, avrebbe potuto sfondare la porta e dar manforte a Tlax. Effettivamente, dato Dana l'ha anticipato, stava per scattare in avanti, da com'era acquattato, ed aprire il fuoco, pensando già a come rendere inerte lo spara-forza.

    Poi, entrambi, si bloccano e Trigorn corruga la fronte, abbassando entrambi i fulminatori. Ora pure le bande? Ricorda la musica di Concord Dawn, ma questa cosa gli sembra alquanto surreale. Sbuffando pesantemente, il Mandaloriano va verso la finestra più vicina, improvvisamente noncurante del singolar tenzone dell'amica e guarda cosa diavolo possa essere.


    Trigorn: "Contenti loro con 'ste fanfare. Che diavolo è? C'è gente si sta onestamente ammazzando qui!"

    Afferra di malavoglia il comlink, nel mentre cerca dove affacciarsi.

    Trigorn: al comlink) "Zatho! Cosa diavolo è questa marcetta?"


    [​IMG]
    Trigorn Falcon
    Cacciatore di Taglie
     
    Last edited: Jun 2, 2016
  2. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    - LA RINASCITA DI MANDALORE -
    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa*
    Trigorn Falcon - Dana - Zatho Prime - Grouess - Ubesi


    Dalla sua posizione privilegiata, il cecchino Kel Dor riesce a rifocalizzare l'ottica verso la fonte del rumore e della musica. Identifica immediatamente una sagoma familiare, un droide da guerra Mandaloriano classe Basilisk in rapido avvicinamento, grossa quanto un caccia stellare, con degli enormi arti prensili dotati di artigli e numerose bocche di fuoco sulla fusoliera. Lo scafo colorato vivacemente con tonalità rosse e blu rifulge alla luce, e sulle sezioni laterali spicca un logo bianco e verde, sempre più definito per la velocità con cui il droide si sta dirigendo sulla loro zona.

    [​IMG]
     
  3. Zaho

    Zaho Player

    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Trigorn Falcon - Tlalyctkad "Tlax" Vizsla - Dana Ly - Zatho Prime - Grouess

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Il kel-dor sogghigna divertito nell'intravedere lo spettacolo di combattimento danzante imbastito dallo strano tizio armato di lama laser e l'altra, quella mandaloriana amica di Trigorn con cui aveva fatto a botte poco prima. Si diverte e segretamente tifa per il sith, nella speranza che le dia una bella lezione, godendo quindi di Schadenfreude. E si diverte talmente tanto che, oltre a ghignare sommessamente, decide di estrarre una fialetta contenente del succo di frutta, degli amminoacidi sintetici e chissà quali altre diavolerie di cibo molecolarizzato da pranzo spaziale, e di fare merenda attraverso la sua maschera sotto il casco per commemorare ancora meglio quel momento: un po' come i pop-corn al cinema, per lui, insomma.

    La fanfara crescente gli fa tuttavia corrugare la fronte e lo distrae da quel bellissimo olo-film, attirando la sua attenzione e lo sguardo in cerca della fonte sonora. Rimane a bocca aperta quando riconosce quella sagoma inizialmente solo familiare e poi sempre più chiara e netta. La domanda di Trigorn arriva provvidenziale, e con ancora dell'esitazione residua il mandaloriano informa il suo vod.


    Zatho (al comlink): "Ehm...Ecco...Non ci crederai mai, ma...c'è un Basilisk che ci sta correndo incontro!"

    "Santo spazio, chi diavolo sarà adesso?", si domanda incerto, a metà tra il continuare a essere divertito e l'iniziare a preoccuparsi davvero. Non gli fanno paura i basilisk, è roba loro: il problema è...l'armamentario e la musica. Soprattutto la musica. Perché sembra dire molto sulla psicologia del pilota, e non è per niente rassicurante.

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    [​IMG]
    Zatho Prime
    Mandaloriano - Cacciatore di Taglie - Rogue Sniper
     
    Last edited: Jun 2, 2016
  4. Battledroid

    Battledroid Player

    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Trigorn Falcon - Tlalyctkad "Tlax" Vizsla - Dana Ly - Zatho Prime - Grouess


    Il bphassi arretra con una gamba e proietta una nuova spinta della Forza verso la mandaloriana tirando allo stesso tempo un'altro fendente stavolta mirando alla base del collo

    Grouess:(secco) Mi stai facendo perdere troppo tempo , ragazza..

    Improvvisamente la sensazione di un grosso pericolo lo attraversa.

    [​IMG]

    Grouess Navida
    Mercenario
     
  5. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    - LA RINASCITA DI MANDALORE -
    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Tlalyctkad - Trigorn Falcon - Dana - Zatho Prime - Grouess - Ubesi


    Questa volta Tlalyctkad previene del tutto la mossa dell'avversario, volteggiando di lato e continuando a spostarsi sul suo fianco nel momento in cui l'attacca, di modo da evitare la spinta, per poi parare agilmente il fendente e usare la lama laser dell'avversario come punto cardine, facendovi roteare intorno la propria e spingendosi coi piedi uniti contro il suo mento.


    Tlalyctkad: "Tsk tsk, che c'è, shabuir, niente apprezzamento per il duello o è solo perché stai perdendo?"

    Usando la faccia del bpfasshi come secondo trampolino, la mandaloriana salta di nuovo alle sue spalle, caricando un affondo alla base della sua nuca.

    Tlalyctkad: "Hai bisogno di qualche aiuto? Vuoi che continui con una mano legata per pareggiare la situazione?"

    [​IMG]
    Tlalyctkad Vizsla
    Capo dei Get’albajuri
     
  6. Battledroid

    Battledroid Player

    - LA RINASCITA DI MANDALORE -
    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Tlalyctkad - Trigorn Falcon - Dana - Zatho Prime - Grouess - Ubesi


    Abbastanza stordito dal calcio, il mercenario si getta abbondantemente in avanti schivando il colpo della donna.

    Grouess:(secco) Questa è una trappola...

    Con un movimento della mano abbastanza violento un mobile in legno vola verso la mandaloriana ed il bphassi immediatamente dopo la carica in scivolata brandendo la lama come se fosse una lancia.

    [​IMG]

    Grouess Navida
    Mercenario
     
  7. Mandalor

    Mandalor Player

    LA RINASCITA DI MANDALORE
    Concord Dawn
    Fattoria
    Trigorn Falcon - Tlax - Dana - Zatho - Grouess


    Ad ascoltare la comunicazione del suo vod, il Mandaloriano... sospira. Sconsolato ed abbattuto. Scrolla le spalle, con la calma di chi non rischia d'essere sotto bersaglio da un basilisk.

    Trigorn: "Mai una gioia."

    Annuncia con un che di teatrale e drammatico. Grandi verità... si scuote di soprassalto, andando per avvertire Tlax; si ferma, tuttavia, dinnanzi la porta, udendo la colluttazione all'interno.

    Trigorn: "Ma anche no."

    Che venga sblastata pure, tanto non pensa abbia meno di nove vite la gloriosa guerriera Tlalyctkad Vizsla. Detto ciò fa segno a Dana di seguirlo, ma non azzardandosi a portarsela appresso. Lei non è una damigella da salvare, né lui un cavaliere. Sono solo due mercenari che devono levarsi di torno e in fretta.


    [​IMG]
    Trigorn Falcon
    Cacciatore di Taglie
     
  8. Dreskan

    Dreskan Cobalt Count Staff Member

    - LA RINASCITA DI MANDALORE -
    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa*
    Trigorn Falcon - Dana - Zatho Prime - Grouess - Ubesi


    Il gigantesco droide da guerra è sempre più vicino, finché tutto d'un tratto i suoi turbolaser frontali sparano una salva diretta verso la fattoria. Il Kel Dor si ritrova esattamente sotto i due enormi fasci di energia scarlatta, che schizzano fino ad impattare con violenza contro la sezione più alta del tetto della casa. Il colpo polverizza la parte che ha centrato direttamente e fa detonare il resto come se fosse cartapesta; l'intero edificio trema per l'attacco, gli occupanti dei piani inferiori sentono il terreno sotto di loro vibrare con violenza, mentre quelli del piano più alto vengono violentemente sbalzati via dall'onda d'urto, illesi in quanto non colpiti in modo diretto, ma comunque investiti da una folata di calore improvvisa.

    Il Basilisk è ormai sopra la fattoria e vira così da poter esaminare l'intera zona coi suoi sensori, puntando tutte le numerose armi verso il basso. La musica a quella distanza è assordante, ma dopo un primo istante cala di volume, e una voce maschile su un canale aperto raggiunge tutti i comunicatori e ricetrasmettitori nella fattoria.

    Comlink: (energicamente) "Nel caso non si fosse capito, quel colpo d'avvertimento può essere tradotto come 'smettete di fare casini ed uscite subito da quella casa'. C'è bisogno di una replica?!"

    La voce è istantaneamente riconoscibile per la Vizsla, mentre al Jedi Oscuro appare molto, troppo familiare.

    [​IMG]
     
  9. Sìlfae

    Sìlfae Grand Master Staff Member

    - LA RINASCITA DI MANDALORE -
    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Tlalyctkad - Trigorn Falcon - Dana - Zatho Prime - Grouess - Ubesi


    All'esplosione Tlalyctkad si riporta istintivamente in aria col proprio repusor pack, allontanandosi da pavimento e pareti. All'idea che l'edificio possa crollare e rubarle la vittoria ha un primo impulso di gettarsi sul bpfasshi e cercare di trascinarlo via con sé, ma alla fine preferisce non rischiare e assicurarsi invece che l'onda d'urto non le strappi via il cappello.


    Tlalyctkad: "Ehi! Stavo facendo qualcosa qui!.."

    Quando la voce conosciuta la raggiunge dall'esterno, la mandaloriana si affretta a indietreggiare ulteriormente rispetto al bpfasshi, continuando a tenerlo d'occhio mentre supera la folata di fumo, dando una fuggevole occhiata al basilisk, prima di riportare lo sguardo sull'avversario, puntando il braccio libero dietro di sé, in direzione della macchina da guerra.

    Tlalyctkad (urlando): "Ah! Ritirato! Chi credevi che ci avrebbe potuto credere? Ehi, vod Besk, si parla dopo, Sith da uccidere, non rubakillahre, mi rimetti su la musica? Haar'chak se mi stava pompando!.."

    [​IMG]
    Tlalyctkad Vizsla
    Capo dei Get’albajuri
     
  10. Zaho

    Zaho Player

    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Trigorn Falcon - Tlalyctkad "Tlax" Vizsla - Dana Ly - Zatho Prime - Grouess

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Allertato abbondantemente dai recenti sviluppi della faccenda -due bei laseroni sopra i propri lobi non sono uno scherzo-, Zatho attiva l'occultamento della sua unità di dissimulazione e si perde tra le sabbie rosse della Desolazione, lasciando che tutto il mondo evolva davanti ai suoi occhi e facendo ciò che più gli riesce meglio: lo spettatore. Con un fucile in mano.

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    [​IMG]
    Zatho Prime
    Mandaloriano - Cacciatore di Taglie - Rogue Sniper
     
  11. Battledroid

    Battledroid Player

    LA RINASCITA DI MANDALORE -
    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Tlalyctkad - Trigorn Falcon - Dana - Zatho Prime - Grouess - Ubesi


    Scaraventato al suolo dall'onda d'urto improvvisa, il mercenario rovina contro una parete dove trova rifugio dall'ondata di piccoli frammenti successivi all'esplosione. Si rimette dritto bestemmiando ed osserva la mandaloriana darle le spalle rivolta verso un coso gigante armato di svariate bocche di fuoco che li sta puntando. Poi sente quella voce, è una voce familiare, una voce irriverente, è così simile a... Stenta a crederci e poggia le spalle contro il muro facendo spegnere la saber tra le sue mani e tuttavia rafforzando la presa su di essa. Quando sente il quel nome venire pronunciato la presa sulla saber si fa più forte, tutti i muscoli si tendono contemporaneamente e l'odio covato da tempo dal mercenario esplode tutto in colpo... Grouess non è mai stata una persona onorevole, tuttavia si è sempre mantenuto fedele ad un suo codice mentale.
    Nel suo codice mentale tradire i compagni di ventura è molto grave, e a questo va ad aggiungersi che a venire tradita è stata una sua amica.

    Grouess:(urlando) Tu, maledetto animale!! Wakamanka(codardo)!

    Inizia a camminare staccandosi dal muro, la mascella è serrata e gli occhi zampillano odio da tutti i pori. Il vocione del bphassi rimbomba per tutta lo scheletro della fattoria

    Grouess:(urlando) Scendi da quello schifo e affrontami faccia a faccia!

    Attacca con forza la spada al cinturone protendendo la mano verso la bestia di metallo, indicandola con l'indice di metallo.

    Grouess:(urlando)Non ho bisogno della spada per ammazzare uno sporco traditore come te!!

    Della corrente elettrica gli scintilla tra le mani.

    Grouess:(urlando) L'hai ammazzata tu! Schifoso traditore!!


    [​IMG]

    Grouess Navida
    Mercenario
     
  12. Nihal

    Nihal The sith lady

    -LA RINASCITA DI MANDALORE-
    Concord Dawn
    Fattoria
    Trigorn Falcon - Tlalyctkad "Tlax" Vizsla - Dana Ly - Zatho Prime - Grouess Navida


    Trigorn:"Mai una gioia."

    Dana scocca un'occhita piena di comprensione al mandaloriano, poi annuisce vigorosamente come a voler sottolineare il fatto che sì: mai una gioia.

    Dana(sogghignando):"E' quello che penso sempre anche io"

    Proprio in quel momento la fattoria è scossa da qualche colpo di, si suppone, avvertimento e della calce grigiastra si deposita sul capo della ragazza e compare - il tutto accompagnato da scossoni che fanno incespicare Dana sul posto per qualche secondo.
    Relativamente sicura - e certamente disinteressata - del fatto che Tlax se la possa cavare da sola contro il Sith, Dana aumenta la velocità di camminata per uscire prima possibile dall'edificio e... niente; il piano fin'ora comprende solo il portar fuori le terga dalla fattoria scoperchiata e sovraffollata.



    [​IMG]
    Dana Ly
    Cacciatrice di taglie

    The cure will not kill you,
    there's no such mercy.
     
  13. Mandalor

    Mandalor Player

    LA RINASCITA DI MANDALORE
    Concord Dawn
    Fattoria
    Trigorn Falcon - Tlax - Dana - Zatho - Grouess


    Erano appena riusciti ad allontanarsi dalla fattoria, quando alle loro spalle questa rischia seriamente di essere un'attrazione... per gli archeologi, visto che quei due fasci di energia l'avranno spinta più giù del nucleo del pianeta. Giusto il tempo di osservare con un fischio ammirato il risultato della deflagrazione, quando una voce seccata tuona dal comlink. Trigorn rotea gli occhi e sospira, prima di rivolgersi a Dana.

    Trigorn: "Le vedi, le star dell'holocinema? Si fanno i soldi, si comprano un Basilisk e poi diventano inavvicinabili."

    Sta giusto per sintonizzarsi sulla frequenza dello squinternato che si crede su Concord Da... va be'... e cercare di dissuaderlo. Magari funziona, ora che ha imparato con Reyla come non fare. Ritirato. Fattoria. Certo, Tlax, certo. Si ricorderà di tirarle un cazzotto per aver fatto loro rischiare la vita.

    Trigorn: "Io a quella l'ammazzo... anzi no, aspettiamo."

    Dopo che l'alieno, sith, jedi oscuro... qualsiasi cosa sia... ha fatto il suo monologo contro quello dev'essere Besk, Trigorn si fa la sua corsetta verso Zatho, sperando Dana lo segua. No, niente Zatho. Oh beh, sarà celato da qualche parte. Trigorn tra quindi fuori una sigarra dalla tasca e si distende a debita distanza dal macello, accendendola tra le labbra.

    Trigorn: "Ah be', io fretta non ne ho."


    [​IMG]
    Trigorn Falcon
    Cacciatore di Taglie
     
  14. Zaho

    Zaho Player

    ::Concord Dawn::
    *Desolazione Rossa - Fattoria*
    Trigorn Falcon - Tlalyctkad "Tlax" Vizsla - Dana Ly - Zatho Prime - Grouess

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    Trigorn: "Ah be', io fretta non ne ho."

    Zatho: "Nemmeno io."

    Risponde una voce alla sua destra, distante qualche passo, mentre una sagoma familiare appare a intermittenza fino a stabilizzarsi. Zatho sta annuendo, osservando ad occhio nudo -quello cibernetico dotato di zoom- la scena in lontananza: se nemmeno il suo amico si preoccupa per l'incolumità della testa calda a forma di ragazzina, perché mai dovrebbe farlo lui? D'altra parte, invece, la faccenda sembra starsi facendo interessante con l'introduzione di rancori dal passato tra le parti: un conto è una scaramuccia casuale dettata dalla voglia di menare le mani come quella occorsa finora, mentre tutt'altra cosa è l'onore, l'onta subita, i tradimenti e cose del genere! Quelli sì che aggiungono spessore alla trama del film!
    Tira perciò una lunga sorsata dalla fialetta molecolare, divertito come non mai anche grazie all'introduzione di quel nuovo elemento scenico: un basilisk non lo si vede tutti i giorni! Sgomita verso l'amico mandaloriano, sogghignando in maniera molto distaccata e menefreghista.


    Zatho: "Hehe, che dici, vod: secondo te la tua amichetta si alleerà col pilota contro il sith, oppure faranno un tutti contro tutti, eh?"

    Poi, di botto, grazie a quel volgere lo sguardo verso il suo vecchio compagno di avventure, si rende conto di essere in presenza anche di una signorina sconosciuta e, forse bizzarramente per un mandaloriano, con galanteria si rivolge a lei.

    Zatho: "Oh! Mi perdoni per la mia maleducazione: il mio nome è Zatho Prime, molto piacere, Signorina...?"

    Dice con un lieve inchino e porgendole la mano, con sicurezza ma al contempo gentilezza, quasi un rigore militare, un dovere morale molto sentito.

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    [​IMG]
    Zatho Prime
    Mandaloriano - Cacciatore di Taglie - Rogue Sniper
     
    Last edited: Jun 3, 2016
  15. Nihal

    Nihal The sith lady

    -LA RINASCITA DI MANDALORE-
    Concord Dawn
    Fattoria
    Trigorn Falcon - Tlalyctkad "Tlax" Vizsla - Dana Ly - Zatho Prime - Grouess Navida


    Prendendosi qualche secondo per ammirare il Basilisk, Dana si scrolla la polvere dai capelli come meglio può.

    Dana:"Azor si sta perdendo lo spettacolo"

    "Anche a Kimi sarebbe decisamente piaciuto"

    Allontanando i pensieri e i ricordi indesiderati, la ragazza si avvicina nuovamente a Trigorn - affiancato ora dal compare mandaloriano, che le si rivolge in un inusuale maniera galante.

    Zatho: "Oh! Mi perdoni per la mia maleducazione: il mio nome è Zatho Prime, molto piacere, Signorina...?"

    Dana(stringendogli la mano):"Dana Ly " - si interrompe imbarazzata per qualche attimo, non sapendo cosa aggiungere, in quanto dire "molto piacere" al primo incontro è contro le sue convinzioni - "...speriamo di uscirne vivi anche oggi"

    Una volta ritirata la mano indietreggia di un paio di passi e scocca una rapida occhiata a Trigorn, seduto con la sua sigarra, e decide di imitarlo aggiungendo però al tabacco anche una fiaschetta mezzavuota di qualche spirito poco costoso.

    "Mi ero dimenticata di averla
    "

    Una volta richiuso lo zaino e accesa la sigarra, Dana scuote con perplessità la fiaschetta.

    Dana:"Non so molto dei Mandaloriani, se non lo stretto indispensabile, ma...cosa sta succedendo qui esattamente?"

    [​IMG]
    Dana Ly
    Cacciatrice di taglie

    The cure will not kill you,
    there's no such mercy.
     

Share This Page